A- A+
Auto e Motori
Mercedes Classe C Cabrio: libertà allo stato puro

La nuova Classe C Cabrio, segue con coerenza la filosofia del design Mercedes-Benz: limpida sensualità, intesa come la declinazione moderna del lusso. In altre parole, ‘hot and cool’, mostrando un carattere indipendente, in cui l’evidente impronta sportiva si accompagna a un’aria giovane ed elegante.

 

La capote ben tesa con cristallo integrato, confluisce con armonia in una coda dalla linea originale e sportiva, con spalle larghe e gruppi ottici posteriori a LED. Grazie ai 360 litri del bagagliaio (285 con il tetto aperto) si può contare su un volume di carico inconsueto per una cabrio, che la rende ideale anche per l’uso quotidiano. Le fiancate presentano una dropping line allungata che, confluendo nel passaruota posteriore, costituisce un tipico stilema del design Mercedes-Benz. Un Cx di appena 0,28 e l’assetto ribassato di 15 millimetri (di serie) rispetto alla berlina posizionano accentua il carattere sportivo di questa nuova Stella open air.

 

Gli interni, ripresi dalla Classe C Coupé, sono reinterpretati in chiave ‘en plein air’. I materiali e le finiture conferiscono all’abitacolo un aspetto moderno che si fa interprete di uno stile votato al lifestyle e la sportività. La dotazione comprende rivestimenti in pelle UV-riflettente in cinque tonalità (a richiesta) e un’elegante leva bombata dalla superficie cromata opaca color argento nella consolle centrale per aprire e chiudere la capote completamente automatica. Dalla versione Coupé sono stati ripresi i sedili sportivi effetto integrale con robusti sostegni laterali, poggiatesta integrati e riscaldamento per la zona della testa AIRSCARF, disponibile come optional, mentre la dotazione di serie comprende anche porgicintura automatici e l’AIRCAP già dalla versione Sport. 

 

Di serie su tutte le versioni ad eccezione dell’Executive, è disponibile il sistema frangivento elettrico AIRCAP che, insieme al sistema di riscaldamento per la zona della testa AIRSCARF, consente di goderein tutte le stagioni il piacere della guida open air. L’assetto – è ribassato di 15 millimetri rispetto alla berlina e adotta sospensioni meccaniche selettive- garantisce comfort di molleggio e di rotolamento, offrendo al contempo agilità e dinamismo, a garanzia del piacere di guida. A richiesta, è disponibile un assetto sportivo con taratura più rigida di molle e ammortizzatori e sterzo diretto sportivo, che assicura un comportamento di marcia ancora più agile.

 

A richiesta, la Cabrio può inoltre essere equipaggiata con sospensioni pneumatiche AIRMATIC. La regolazione elettronica continua degli ammortizzatori sull’asse anteriore e posteriore assicura un comfort di rotolamento ancora maggiore. Il DYNAMIC SELECT permette al guidatore di scegliere il tipo di guida che desidera: sportiva, confortevole o attenta ai consumi. Mediante il selettore DYNAMIC SELECT può infatti scegliere tra cinque caratteristiche di marcia. I motori sono brillanti ed efficienti, con potenze comprese tra i 156 e i 510 CV, mentre il cambio automatico 9G-TRONIC è disponibile per tutte le motorizzazioni. Dulcis in fundo, parliamo della più sportiva…

 

La nuova Mercedes-AMG C 63 Cabrio combina il piacere intenso della guida open air con le performance del V8 AMG da 4,0 litri, per un’esperienza di guida esaltante. Il propulsore biturbo sviluppato ad Affalterbach è disponibile in due livelli di potenza, 476 CV o 510 CV, e offre prestazioni da sportiva pura. I parafanghi anteriori e posteriori pronunciati, la carreggiata ampia e i grandi cerchi sottolineano le inclinazioni sportive della vettura. L’agile dinamica di marcia longitudinale e trasversale è merito soprattutto del sofisticato assetto RIDE CONTROL AMG con sospensioni attive e del differenziale autobloccante posteriore. Insomma, il divertimento è assicurato. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cabrioclasse cmercedes





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce



motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.