A- A+
Auto e Motori
Mercedes ClasseX il pick-up nato per sorprendere

Mercedes presenta il primo pick-up dal carattere sportivo sempre a suo agio in qualsiasi situzione, dal traffico cittadino o su strade extraurbane, su strade sterrate o nel fango. La Classe X con il potente V6, il cambio automatico 7G-TRONIC PLUS e la trazione integrale permanente 4MATIC, convince per la sua straordinaria dinamicità, la potenza e il look accattivante. Il nuovo modello X 350 d 4MATIC è la punta di diamante della gamma (valori provvisori: consumi nel ciclo combinato: 9,0 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 237 g/km) sviluppa 190 kW (258 CV) di potenza ed una coppia massima di 550 Nm e con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi. La trazione integrale permanente assicura stabilità e dinamicità, sia in fuoristrada che sulle strade asfaltate, sul bagnato o sulla neve. Grazie al DYNAMIC SELECT, con la semplice pressione di un tasto è possibile modificare i tempi di risposta del motore e del cambio, per avere maggiore comfort o maggiore sportività. La X 350 d 4MATIC offre così il mix perfetto di divertimento e funzionalità, per uno stile di vita dinamico e vivace. In Italia la X 350 d 4MATIC è disponibile con prezzi a partire da 42.983 euro (IVA esclusa) per la versione Progressive, e 45.233 euro (IVA esclusa) per la versione Power.

Intervista Istituzionale Dario Albano Mercedes Classe X 350 d 4MATIC video

Intervista Istituzionale Dario Albano Mercedes Classe X 350 d 4MATIC

Il pick-up di Mercedes-Benz si caratterizza non solo per l’eccellente comportamento in fuoristrada, l’elevato carico utile e la grande trazione, ma anche per le straordinarie qualità in termini di comfort e dinamismo di marcia su strada. La base delle performance on-road è offerta dalla carreggiata larga, dal passo lungo e dall’assetto evoluto. Questo è la somma di telaio a longheroni e traverse, sospensioni a ruote indipendenti a doppi bracci trasversali sull’anteriore, asse a cinque bracci con parte rigida al posteriore e molle elicoidali su entrambi gli assi. Grazie al motore diesel a sei cilindri da 190 kW (258 CV) ed alla trazione integrale permanente, la nuova X 350 d 4MATIC assicura maggiore piacere di guida e dinamismo, sia su strada che in fuoristrada.

Intervista Istituzionale Andra Verdolotti Mercedes Classe X 350 d 4MATIC video
Intervista Istituzionale Andra Verdolotti Mercedes Classe X 350 d 4MATIC

X 350 d 4MATIC in breve

 

Mercedes-Benz X 350 d 4MATIC

Motore

Motore turbo V6 da 3 litri

Cilindrata (cm3)

2987

Potenza (kW [CV])

190 [258] a 3.400 giri/min

Coppia max (Nm)

550 a 1.400–3.200 giri/min

Trazione

Trazione integrale permanente 4MATIC con ripartizione della coppia a vantaggio del posteriore 40:60

Cambio

7G-TRONIC PLUS con comandi al volante e funzione ECO start/stop

Valori provvisori:
Consumi (l/100 km) nel ciclo urbano/extraurbano/combinato

10,2/ 8,3/ 9,0

Valori provvisori:
Emissioni di CO2, ciclo combinato (g/km)

 

 

237

Accelerazione 0-100 km/h (s)

7,5

Velocità massima (km/h)

205

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
classexmercedesmotorizzazioniprezzi





in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso



motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.