A- A+
Auto e Motori
Mercedes EQV e Classe V: innovazione e lusso

Mercedes-Benz segna il futuro dell'automobilismo con l'introduzione dei nuovi EQV e Classe V, veicoli che rappresentano l'apice dell'innovazione, del comfort e dello stile.

Questi modelli, disponibili per l'ordine da gennaio 2024, evidenziano un notevole salto qualitativo in termini di design, sia esterno che interno, sicurezza, e tecnologia di bordo, promettendo un'esperienza di guida senza precedenti.

Il nuovo look dei modelli EQV e Classe V si distingue per una griglia del radiatore più audace, supportata da un'illuminazione a LED che contorna elegantemente il frontale, dando vita a un'espressione visiva distintiva e di impatto. La Classe V EXCLUSIVE alza ulteriormente il livello con una stella Mercedes in posizione verticale sul cofano, un dettaglio mai visto prima. L'introduzione di nuovi cerchi in lega ottimizzati aerodinamicamente e l'aggiunta di quattro nuovi colori di vernice completano il rinnovamento estetico, conferendo ai veicoli un'aria inconfondibile e contemporanea.

All'interno, i nuovi modelli EQV e Classe V accolgono i passeggeri in un ambiente rinnovato, dove la digitalizzazione e il comfort si fondono armoniosamente. Dotati di due display widescreen da 12,3 pollici e una console centrale che supporta la ricarica wireless per gli smartphone, questi monovolume elevano l'esperienza di guida. Il nuovo design degli interni, con bocchette dell'aria eleganti e un volante di ultima generazione, riflette un approccio moderno che valorizza l'estetica e la funzionalità.

Al cuore dell'esperienza digitale a bordo vi è l'attuale generazione del sistema di infotainment MBUX (Mercedes-Benz User Experience), che rende l'interazione con il veicolo intuitiva e personalizzata. Attraverso suggerimenti smart e una vasta gamma di funzioni, da quelle di infotainment a quelle di comfort e guida, l'MBUX si adatta alle esigenze del conducente, rendendo ogni viaggio un'esperienza unica.

I nuovi EQV e Classe V sono dotati di sistemi di assistenza alla guida avanzati che garantiscono sicurezza e supporto in ogni situazione. Tra questi, il sistema di assistenza alla frenata attiva, il controllo del traffico trasversale, e i fari adattivi MULTIBEAM LED con Highbeam Assist PLUS, che regolano automaticamente l'illuminazione per ottimizzare la visibilità senza abbagliare gli altri utenti della strada.

I clienti del modello completamente elettrico EQV possono scegliere tra due dimensioni di batteria, garantendo un'autonomia WLTP fino a 365 chilometri. La Classe V, da parte sua, continua a offrire affidabilità con il collaudato motore diesel OM654 in tre livelli di potenza, e annuncia l'introduzione di un nuovo motore a benzina M254 come mild hybrid, una novità particolarmente attesa in Europa e in molti mercati asiatici.

 






in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo



motori
PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.