A- A+
Auto e Motori
Mercedes Italia protagonista al primo  Career Day dell'Università La Sapienza

Lunedì 26 e martedì 27 settembre, Mercedes-Benz Italia incontra le promesse della Sapienza Università di Roma in occasione del primo Career Day ufficiale dell’ateneo capitolino.

L’opportunità per condividere con la comunità studentesca sfide, prospettive e aspettative con chi si prepara al mondo del lavoro.

“Nella nostra azienda è molto sentito il valore della corporate citizenship, che si traduce nel costruire, nei territori in cui siamo presenti, un’interazione sociale e culturale forte, che va ben oltre la vocazione commerciale”, ha dichiarato Daniela Paliotta HR Director di Mercedes-Benz Italia. “Il mondo accademico e quello imprenditoriale hanno bisogno l’uno dell’altro, domanda ed offerta devono necessariamente partire da un dialogo costante, che passi attraverso il confronto e la condivisione di esperienze. Solo così si può garantire, al termine del percorso accademico, una porta di accesso di valore al mondo del lavoro”.

 

 

Nel corso delle due giornate, il team HR di Mercedes-Benz Italia accoglierà gli ospiti del Career Day all’interno del proprio stand, mentre martedì 27 settembre alle 9:30, nell’aula Calasso, sarà l’occasione per un deep-dive nell’universo della Casa della Stella, attraverso le testimonianze dirette di chi ne vive ogni giorno sfide e valori. L’evento presso l’Ateneo della Sapienza inaugura, inoltre, un nuovo programma di mentoring. I primi dieci studenti che, a partire da oggi, invieranno la propria richiesta all’indirizzo placement@uniroma1.it, indicando nell’oggetto della mail “programma mentoring Mercedes”, avranno la possibilità valorizzare le proprie capacità attraverso un incontro individuale nella sede di Mercedes-Benz Italia. Una consulenza personalizzata su come preparare un colloquio efficace, creare la self awareness, individuare le soft skill del lavoro, fino alla costruzione del personal branding.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo



motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.