A- A+
Auto e Motori
Michael Lohscheller nel Direttorio di Groupe PSA

Il Consiglio di Vigilanza di Groupe PSA, nella riunione del 23 luglio 2019, ha deciso di nominare Michael Lohscheller, Direttore Generale di Opel Vauxhall, come membro del Direttorio di Groupe PSA, a partire dal 1° settembre 2019 fino alla scadenza del mandato del Direttorio, il 2 aprile 2021. Prende il posto di Jean-Christophe Quémard, Direttore Medio Oriente e Africa. Il Consiglio di Vigilanza ringrazia Jean-Christophe Quémard per il suo contributo significativo dato al Direttorio dal 2012. Egli rimane membro del Comitato Esecutivo Globale.

 

L’arrivo di Michael Lohscheller nel Direttorio riflette l’importanza dell’integrazione di Opel Vauxhall in Groupe PSA. Porterà al Direttorio l’esperienza internazionale da lui maturata presso diversi costruttori e la sua competenza in finanza, commercio e logistica.  

 

In occasione di questa nomina, Louis Gallois, Presidente del Consiglio di Vigilanza di Groupe PSA, ha dichiarato: « Sono molto contento, insieme ai membri del Consiglio di Vigilanza, di accogliere Michael Lohscheller nel Direttorio di Groupe PSA. Questa decisione si inserisce nella volontà del Gruppo e del Consiglio di Vigilanza di continuare l’internazionalizzazione degli alti dirigenti. Riconosce il ruolo svolto da Michael Lohscheller nel risanamento di Opel Vauxhall. »

 

Michael Lohscheller è Chief Executive Officer (CEO) di Opel Automobile GmbH dal 2017 e in precedenza è stato Responsabile Finanza del costruttore automobilistico.

Prima di entrare in Opel in settembre 2012, Michael Lohscheller è stato Vicepresidente Esecutivo e Direttore Finanziario di Volkswagen Group of America, in cui ha ripristinato con successo i fondamentali economici.

Per oltre 20 anni, Michael Lohscheller ha lavorato per diverse aziende automobilistiche e si è assunto importanti responsabilità in diversi settori, come la finanza, il marketing, le vendite, gli acquisti e la logistica.

Michael Lohscheller ha una laura in amministrazione aziendale ottenuta nel 1992 dopo avere studiato all’Università di scienze applicate di Osnabrück, in Germania, e all’Università di Barcellona, in Spagna. Nel 1996, ha ottenuto un Master of Arts in gestione del marketing europeo alla Brunel University di Londra, conseguito parallelamente allo svolgimento della sua attività professionale.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
groupe psa





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.