A- A+
Auto e Motori
Milano Monza Motor Show e Salone del Mobile, in contemporanea il 18-21 giugno

Il Comitato organizzatore Milano Monza Motor Show accoglie con soddisfazione la notizia dello spostamento del Salone del Mobile nelle stesse date, a giugno.

La coesistenza delle due manifestazioni rappresenterà un forte segnale per tutta l’Italia in generale, e per la Lombardia soprattutto, vedendo le città di Milano e di Monza coinvolte, insieme all’Autodromo di Monza, nell’organizzazione e nella gestione dei due grandi eventi.

  “Riteniamo che questa sinergia sia una grande opportunità per il turismo, l’economia e per le case automobilistiche ha commentato Andrea Levy, Presidente di Milano Monza Motor Show. Nei prossimi giorni incontreremo tutti gli attori coinvolti per organizzare al meglio la collaborazione tra i due eventi”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Dario Allevi, Sindaco della città di Monza: “La Lombardia, da sempre, ha la capacità di trasformare le emergenze in opportunità. Così sarà anche quest’anno con lo spostamento del Salone del Mobile a giugno, in contemporanea con il Milano Monza Motor Show. Sono due grandi eventi che potranno convivere trovando sinergie e forme di partnership fino a ieri impensabili. È questo il “modello” del nostro territorio: un gioco di squadra che ci ha portato a vincere la scommessa di Expo2015 e a ottenere la candidatura alle Olimpiadi invernali del 2026, insieme a Cortina. È il «metodo» che vede la Lombardia e la Brianza all’avanguardia in Italia”.

Milano Monza Motor Show e Salone del Mobile in contemporanea, un’ulteriore occasione di visibilità per il mondo automotive e per gli oltre 40 brand, che fino a oggi hanno confermato la loro presenza al Milano Monza Motor Show e che saranno comunicati ufficialmente dopo il Salone di Ginevra, uniti nel messaggio di ripresa e di promozione della mobilità sostenibile.

Entusiasmo per la Milano dei motori e del design anche da parte di Aci Milano e del suo presidente, Geronimo La Russa: “In occasione della straordinaria concomitanza di due importantissime manifestazioni quali sono il Salone del Mobile ed il Motor Show, il nostro territorio saprà nuovamente presentarsi al mondo come luogo di eccellenza e punto di riferimento in settori dove da sempre ha interpretato il ruolo di leader, sotto l’aspetto creativo, tecnico e commerciale, ossia l’arredamento e i motori.

Milano non si ferma mai e dimostrerà presto di poter volare ancora più in alto anche in questo difficile anno”.

Definito il calendario di appuntamenti del Milano Monza Motor Show 2020:

- dal 12 al 21 giugno 2020 Preview con installazioni uguali per tutti i brand al Castello Sforzesco, in piazza Affari, in via Montenapoleone, al City Life;

- il 18 giugno alle ore 20 si svolgerà la Milano President Parade, la sfilata in piazza Duomo trasmessa in diretta da SKY e che vedrà protagonisti i ceo e i presidenti dei brand alla guida delle loro novità e delle anteprime, come una sfilata di moda;

- dal 18 al 21 giugno 2020, dalle 9.30 alle 24, si svolgerà il Milano Monza Motor Show all’Autodromo di Monza: l’esposizione delle novità degli oltre 40 brand partecipanti all’aperto, in eleganti stand tutti uguali per gli espositori, i test drive e il Focus Auto elettriche e ibride plug-in, le sfilate e le aree di supercar, prototipi e auto classiche, le esibizioni di modelli di Formula 1.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
autodromo monzaeni circuitmilano monza motor showsalone del mobile





in evidenza
Elodie-Annalisa insieme: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa insieme: Sanremo 2025 sarà stellare


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social



motori
Nissan X-Trail, arriva la nuova versione N-Treck

Nissan X-Trail, arriva la nuova versione N-Treck

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.