A- A+
Auto e Motori
Moard: al via il primo salone mondiale di moto design

MOARD: il primo salone al mondo, tracciato sul design della motocicletta. Dal 3 al 5 maggio, nello storico Palazzo del Ghiaccio di Milano, l'attrazione e la passione che permeano le due ruote, si toccano con mano: design, sviluppo, tecnologia e tante innovazioni che, già oggi, prevedono la mobilità di domani.

MOARD è l'acronimo di "Motorcycles, Artists & Designers" ed è la prima esposizione, interattiva ed emozionale, che dettaglia il processo, creativo e tecnologico, necessario a forgiare i più romantici tra i mezzi di trasporto.

Da venerdì 3 a domenica 5 maggio la superficie espositiva di 5330 mq dello storico Palazzo del Ghiaccio di Milano (via Piranesi 14, 20137 Milano), è pronta ad accogliere le proposte degli oltre 30 espositori che hanno scelto il nuovo formato con cui raccontare l'universo della moto.

L'idea nasce da Emanuela Von Dutch Conti, motivata project manager delle due ruote, che ha concepito MOARD con il supporto produttivo del socio Giulio Costantini, fondatore dello spazio creativo Lanificio di Roma, e con la collaborazione di Ola Stenegard, chief designer di lndian Motorcycles. 

Emanuela Von Dutch Conti, Co-Funder & Project Manager MOARD, ha raccontato ad Affaritaliani.it: "Moard nasce per dare una chiave completamente diversa al mondo degli eventi. Con Moard le aziende possono raccontare quello che c’è dietro al lavoro nell’universo del motociclismo, questo avviene anche per quanto riguarda il design e la creatività. Mi occupo di motociclismo da 25 anni. Non è sempre stato facile, il mondo delle motociclette però mi ha dato tanto e posso dire che oggi le donne sono sempre di più. Rispetto alla prossima edizione di Moard guardiamo già al futuro, abbiamo avuto risposte molto importanti e possiamo infatti dire, senza svelare niente, che la prossima edizione sarà ancora più sorprendente”.

VIDEO - Conti (MOARD): "Guardiamo le moto da un altro punto di vista"

Giulio Costantini, Amministratore e Fondatore Lanificio, ha detto ad Affaritaliani.it: "Moard non è solo design di motocicletta. Abbiamo associato anche altri due temi: il beverage e la cucina. Per noi è molto importante il design anche in aspetti come quelli legati al mondo della cucina. Per questo abbiamo scelto partner importanti come Jerry Thomas: grandi cultori del mondo del beverage. Per quanto riguarda il percorso del gusto, il mio socio, lo chef Gabriele Ciocca per il Lanificio Cucina ha coordinato chef emergenti, quasi tutti romani, che porteranno al pubblico milanese tapas di loro creazione: una rivisitazione della cucina romana. Ci aspettiamo un’ottima risposta da parte del pubblico perché abbiamo potuto creare un salone diverso, non è il classico salone. Qui il pubblico può appassionarsi al design futuristico delle motociclette, gustare buon cibo, bere un buon bicchiere di champagne e passare così un paio di ore felici”.

VIDEO - Costantini (Lanificio): "Ecco perché Moard piacerà"

Tra i produttori mondiali presenti sul palco di MOARD, sono pronti a svelare il dietro le quinte dei propri modelli anche: Ducati, Yamaha, Honda, Triumph, Husqvarna, Rizoma, SC-Project e Vemar Helmets. Un'altra anteprima arriva da Monster reparto corse, che espone a Milano la replica MEYM46 2019 di moto e casco del più amato tra i motociclisti: il neo quarantenne Valentino Rossi.

Chiamano a raccolta gli appassionati delle due ruote a MOARD anche: i designer e i progettisti di esemplari unici, gli studenti italiani che competono con le eccellenze del mondo e gli innovatori che, fin da adesso, disegnano i veicoli elettrici che guideremo nel futuro.

MOARD ha in programma anche un "Percorso di Design del Gusto", curato in prima persona dallo chef Gabriele Ciocca: al 1 ° piano e sulla terrazza, cinque chef e numerose realtà della cucina e della ristorazione, propongono ai visitatori una nuova concezione di esperienza sensoriale di qualità, ispirata all'universo della moto.

I tre giorni della manifestazione prevedono altrettante aperture serali, con orari fino alle 23: musica e dj-set, oltre che ospiti e nomi noti, accomunati dalla passione per la motocicletta. 

Commenti
    Tags:
    moardmotosalone mondiale moto designmoto designmilano palazzo del ghiaccio





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete



    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.