A- A+
Auto e Motori
Mobilità sostenibile e responsabilità sociale nel futuro di BMW

Mobilità sostenibile, centralità del cliente e responsabilità sociale d’impresa. Sono questi i principali assi sui quali si muoverà il gruppo BMW nei prossimi anni. A cominciare dal lancio della MINI Full Electric e della BMW iX3 entro il 2020, della BMW iNext e della BMW i4 nel 2021, il marchio tedesco punta infatti ad avere ben 25 modelli elettrificati, di cui la metà completamente elettrici, sul mercato nel 2023. Come conseguenza di questa strategia, Bmw prevede che nel 2021, il 25% delle sue vetture vendute in Europa saranno elettrificate, percentuale salirà al 33% nel 2025 e al 50% nel 2030. In termini numerici, la base di partenza è già molto solida oggi, visto che a fine anno il gruppo di Monaco di Baviera raggiungerà il mezzo milione di automobili elettriche ed ibride plug-in sulle strade, con la previsione di toccare il milione nel 2021. In Italia (fino al mese di novembre) sono state 3.500 le automobili Bmw e Mini elettrificate vendute, con una crescita del 57% rispetto al pari periodo del 2018. Un chiaro trend, che se da un lato non raggiunge i volumi di altri mercati, dall’altro indica che anche in Italia la mobilità elettrica (soprattutto grazie agli ibridi plug-in) sta aumentando la sua quota e il gradimento presso i clienti. Sul piano della responsabilità sociale di impresa BMW, attraverso il progetto SpecialMente, si occupa soprattutto di cultura, inclusione sociale, sicurezza stradale e sostenibilità e ha coinvolto, dal 2002 ad oggi, circa un milione di persone. Tra i progetti più importanti, tra quelli sviluppati negli ultimi anni in tutta Italia, la partnership con Dynamo Camp e Ospedale San Raffaele a favore dei ragazzi colpiti da malattie neurodegenerative. “Noi, come BMW Group siamo convinti che questa sia la strada da seguire e riteniamo che le nostre attività di responsabilità sociale d’impresa non solo debbano essere integrate nella nostra strategia, ma rappresentino il modo di restituire alla società in cui operiamo parte del successo che il mercato di riconosce“ ha commentato Massimiliano Di Silvestre, Presidente e AD BMW Group Italia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bmw





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso



motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.