A- A+
Auto e Motori
Montecarlo, una sfida unica con o senza neve!

Rispettivamente al settimo e nono posto, Craig Breen-Scott Martin e Kris Meeke-Paul Nagle hanno vissuto giornate diametralmente opposte. Quando il primo equipaggio, senza fortuna, stava scivolando in decima posizione dopo un problema ai freni, lo stesso è risalito nella gerarchia della competizione.

Con o senza neve, il “Montecarlo” resta una sfida significativa in ogni momento. In evidenza le condizioni delle strade, spesso estremamente difficili, con umidità sul loop al mattina, poi pioggia nel pomeriggio. Ma gli equipaggi Citroen Total WRT Abu Dhabi non si sono fatti sorprendere dai capricci del tempo e inizialmente hanno optato per quattro pneumatici morbidi lisci Michelin (S6) e due super soft (SS6), prima di concentrarsi sul secondo sei SS6. 

Craig Breen era partito forte. Ma era rimasto vittima di una pietra che gli aveva danneggiato i freni. Su consiglio della squadra, ha potuto effettuare una riparazione di fortuna.

Costretto peraltro a una gara di attesa, ha dovuto ridimensionare i suoi obiettivi. Ma nella seconda corsa attraverso Roussieux-Eygalayes (30,54 chilometri) ha confermato la sua predisposizione anche su questo terreno insolito.

In seguito all’incidente del giorno prima, Kris Meeke aveva avuto invece un avvio prudente, ma il passaggio attraverso l’assistenza del Sud e l’adeguamento effettuato in quel momento al suo C3 WRC gli hanno consentito di restare protagonista.

Le differenze sono già evidenti, con gli equipaggi Citroën Total Abu Dhabi WRT che sperano di beneficiare delle precipitazioni attese per domani a nord di Gap.

 

CLASSIFICA SECONDO GIORNO 

  1. Ogier / Ingrassia (Ford Fiesta WRC) 2h07’15’’4
  2. Tänak / Jarveoja (Toyota Yaris WRC) + 14’’9
  3. Sordo / Del Barrio (Hyundai i20 WRC) + 59’’7
  4. Lappi / Ferm (Toyota Yaris WRC) + 1’09’’9
  5. Latvala / Anttila (Toyota Yaris WRC) + 1’10’’1
  6. Meeke / Nagle (Citroën C3 WRC) + 2’45’’5
  7. Bouffier/Panseri (Ford Fiesta WRC) + 3’34’’6
  8. Evans/Barritt (Ford Fiesta WRC) + 4’01’’7
  9. Neuville/Gilsoul (Hyundai i20 WRC) + 4’04’’1
  10. Breen / Martin (Citroën C3 WRC) + 5’06’’6
Iscriviti alla newsletter
Tags:
c3 wrccitroenrally montecarlo





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.