A- A+
Auto e Motori
Motorsport Academy by PEUGEOT: Andreucci prepara i giovani piloti

Un luglio di intenso lavoro al  Ciocco per i “professori” della Motorsport Academy di PEUGEOT Italia, capitanati da Paolo Andreucci. Il gruppo di allievi che si è alternato al corso teorico e pratico di guida (a bordo di diverse PEUGEOT 308) è stata quella dei protagonisti delle due serie principali del PEUGEOT Competition - 208 Rally Cup TOP e 208 Rally Cup PRO – e delle più attive “pilotesse” che hanno corso (e spesso vinto la classifica femminile) con le vetture PEUGEOT nel corso del 2018 e di questo primo scorcio del 2019.

 

Come già accaduto nella precedente tornata di corsi, a maggio in Sicilia, l’iniziativa voluta da PEUGEOT Italia per i suoi clienti sportivi che partecipano al trofeo promozionale Peugeot Competition è stata  un grande successo e, soprattutto, ha avuto l’apprezzamento dei protagonisti che hanno avuto una occasione gratuita per affinare la loro guida e il loro approccio alle gare e alla preparazione fisica e alimentare grazie ai consigli ricevuti dal medico sportivo presente all’evento.

 

Ad aprire tre giorni di full immersion, martedì 2 luglio, nei locali e sulle strade del Centro Federale de Il Ciocco sono stati gli iscritti alla serie legata al CIR, il 208 Rally Cup TOP, che si stanno preparando per il fondamentale appuntamento del Rally di Roma Capitale in programma il 20 e 21 luglio.

 

Mercoledì 3, la giornata era dedicata agli iscritti alla serie legata al IRC Pirelli, il 208 Rally Cup PRO, che proprio in quel giorno hanno iniziato le ricognizioni del Rally del Casentino che si disputerà nel fine settimana ed in cui potranno immediatamente applicare almeno una parte degli insegnamenti ricevuti.

 

Il 4 luglio è stata la volta delle protagoniste al femminile, seppure con inserimento anche di qualche fortunato che per i propri impegni ha chiesto un cambio di turno decisamente affascinante. Proprio le ragazze sono state le più attive nel porre domande, entusiaste dell’iniziativa e anche dell’insolita occasione di ritrovarsi insieme fra di loro, normalmente impegnate in gare diverse, e alternarsi alla guida della potente PEUGEOT 308 GTi dove il “professor” Andreucci ha potuto apprezzare il loro grande impegno.

 

Ci siamo concentrati sull’analisi e sul miglioramento di alcuni aspetti della guida da rally – ha spiegato Paolo Andreucci – analizzando anche i camera car dei singoli partecipanti. Inserimento in curva e staccata sono stati quelli di maggiore interesse, anche perché quelli con maggior margine di miglioramento.

 

“Vorrei ringraziare Paolo, Anna e PEUGEOT per l’incredibile opportunità. Per I piloti è molto positivo poter ricevere nozioni tecniche in forma teorica e poi sperimentarle con i test sulle vetture, mentre per i navigatori i consigli di Anna sono impagabili” ha scritto uno dei partecipanti sulla chat del gruppo, sintetizzando il giudizio di tutti.

 

Commenti
    Tags:
    motorsport academy di peugeot italia
    in evidenza
    Ashley Graham nuda al 100% 'Orgoglio di mamma'. Foto-Video

    Le foto delle Vip

    Ashley Graham nuda al 100%
    'Orgoglio di mamma'. Foto-Video

    in vetrina
    Giarrusso: "Se Renzi vuole imitare Salvini è un grande problema"

    Giarrusso: "Se Renzi vuole imitare Salvini è un grande problema"



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Transit Nugget entra nel mondo dei veicoli Ford connessi

    Transit Nugget entra nel mondo dei veicoli Ford connessi


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.