A- A+
Motorsport
Andreucci in cattedra al Motorsport Academy di Peugeot Italia

Il primo corso teorico e pratico di guida rally condotto da Paolo Andreucci è stato un successo al di là di ogni previsione, con il tutto esaurito e qualcosa in più: tanto che alla prevista sessione di mercoledì 8 maggio se ne è dovuta aggiungere una seconda l’indomani. Teatro del debutto delle iniziative della Motorsport Academy, voluta da Peugeot Italia per i suoi Clienti sportivi che partecipano al trofeo Peugeot Competition, è stata la Sicilia nei giorni immediatamente precedenti alla Targa Florio 2019.

Una scelta che ha voluto essere anche un ringraziamento per i piloti di una delle regioni italiane rallysticamente più appassionate e che in questo momento vanta il maggior numero di iscritti al Peugeot Competition del Quarantennale: saliti a ben 26 proprio nell’imminenza della gara simbolo dell’isola.

Praticamente tutti (pochissime le rinunce e solo per motivi di lavoro) sono accorsi all’evento condotto dal “professor” Paolo Andreucci. Le due giornate si sono sviluppate fra una parte teorica svoltasi sul lungomare di Campofelice di Roccella ed una pratica, con Andreucci e i piloti del Peugeot Competition ad alternarsi alla guida delle potenti Peugeot 308 GTi by Peugeot Sport per consentire al campione di verificare il loro ‘profitto’.

“Giornata a dir poco stupenda con un grande pilota ma anche una grande persona. Grazie a Peugeot per l’iniziativa e a Paolo per gli insegnamenti che ci ha dato. Speriamo che questa giornata sia solo l’inizio e possa ripetersi” ha scritto Peppe sulla chat dei partecipanti. “Grazie Paolo per tutto. Riuscire poi a correggere in gara gli errori che ci hai evidenziato sarebbe il giusto epilogo per una esperienza memorabile” ha aggiunto Giacomo. E sono solo due dei commenti, tutti entusiastici, degli oltre 20 partecipanti: un gruppo eterogeneo di età compresa fra 21 e 50 anni che gareggiano con ben 9 modelli differenti di Peugeot da competizione.

Il programma della Motorsport Academy di Peugeot Italia proseguirà nelle prossime settimane – la data è in via de definizione - con Paolo Andreucci che tornerà nei panni del docente sulle strade della Garfagnana per affinare le doti dei protagonisti delle due serie principali del Peugeot Competition 2019 -  208 Rally Cup TOP e 208 Rally Cup PRO.  E non solo …

Commenti
    Tags:
    motorsport academypaolo andreuccipeugeot italia
    in evidenza
    Amori, tradimenti e colpi di scena Che coppie bollenti sull'Isola

    Temptation Island al via

    Amori, tradimenti e colpi di scena
    Che coppie bollenti sull'Isola

    i più visti
    in vetrina
    GIULIA DE LELLIS E IANNONE: IL PRIMO BACIO! Iannone-De Lellis, i gossip sulla coppia dell'estate

    GIULIA DE LELLIS E IANNONE: IL PRIMO BACIO! Iannone-De Lellis, i gossip sulla coppia dell'estate


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Citroen: 100 anni di storia ed esperienza

    Citroen: 100 anni di storia ed esperienza


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.