A- A+
Motorsport
Antonio e Kimi in pista a Fiorano per lo shakedown di Alfa Romeo Racing

Il team Alfa Romeo Racing si è riunito al circuito di Fiorano per vedere in azione per la prima volta la monoposto 2019. Mentre Kimi Räikkönen era impegnato a preparare la vettura con una speciale livrea “d’amore” per la sessione di test, il suo compagno di squadra Antonio Giovinazzi si è recato in aeroporto per recuperare l’ultimo componente necessario per assemblarla e scendere in pista. In preparazione dei prossimi test di Barcellona, il team ha completato un totale 33 giri restando entro un limite di 100 chilometri. Alfa Romeo Racing svelerà la vettura e la livrea del 2019 lunedì 18 febbraio sul circuito di Barcellona-Catalunya alle 8.20 (CET).

 

Frédéric Vasseur, Team Principal Alfa Romeo Racing e Amministratore delegato Sauber Motorsport AG:

“È stata una giornata positiva, qui a Fiorano. Abbiamo corso con l’auto 2019 per la prima volta e abbiamo potuto valutare i progressi compiuti nello sviluppo in vista dei primi test a Barcellona, la prossima settimana. Tutto il team sta lavorando sodo per iniziare la stagione con i migliori presupposti possibili. I nostri piloti e il nostro team sono molto motivati e non vediamo l’ora di partecipare al campionato e ottenere grandi risultati”.

 

Simone Resta, Direttore tecnico Alfa Romeo Racing:

“Dopo un lungo inverno, siamo felici di essere scesi in pista con la nuova auto per la prima volta. Il lavoro di oggi si è concentrato su controlli aerodinamici, del set-up e del raffreddamento. Abbiamo corso per un totale di 33 giri e utilizzeremo i dati per stabilire come i nuovi regolamenti influenzeranno il comportamento della nostra vettura. Le prossime due settimane che trascorreremo a Barcellona saranno impegnative e saranno dedicate a testare l’affidabilità e le prestazioni del nuovo modello”.

 

Kimi Räikkönen (auto numero 7):

“La sessione in pista è stata ottima. La vettura mi ha dato sensazioni positive e sono riuscito a farmi una prima impressione del mezzo con cui correremo in questa stagione. Lavoreremo sugli ultimi dettagli e ci recheremo a Barcellona per due settimane di test. Non vedo l’ora di conoscere meglio questa vettura”.

Commenti
    Tags:
    alfa romeo racingfiorano
    in evidenza
    Katia disperata scoppia in lacrime Ilaria, decisione dratica. E poi...

    Bufera a Temptation Island

    Katia disperata scoppia in lacrime
    Ilaria, decisione dratica. E poi...

    i più visti
    in vetrina
    TAYLOR MEGA, topless e perizoma nero. Belen e Cecilia Rodriguez... LE FOTO DELLE VIP

    TAYLOR MEGA, topless e perizoma nero. Belen e Cecilia Rodriguez... LE FOTO DELLE VIP


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Camp Jeep 2019: edizione da record

    Camp Jeep 2019: edizione da record


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.