A- A+
Motorsport
CIR 2019, Rossetti nuovo pilota Citroën Italia

Dopo una lunga e attenta riflessione Citroën Italia ha deciso. Sarà il 42enne Luca Rossetti a difendere i colori del Double Chevron al debutto assoluto nel Campionato Italiano Rally.

Per Rox, vincitore del CIR 2008 proprio con una vettura del Gruppo PSA, la Peugeot 207 S2000, sarà quindi una sorta di ritorno a casa  avendo in passato guidato da privato la Saxo e la C2 S1600.

In questo caso ad aspettarlo ci sarà la C3 R5 gommata Pirelli appena presentata ufficialmente e preparata dalla struttura di Fabrizio Fabbri, noto per il suo lungo legame lavorativo con l’equipaggio Peugeot Sport Italia Paolo Andreucci – Anna Andreussi.

Tra i risultati importanti ottenuti in carriera dal driver friulano si annoverano ben tre titoli europei ERC nel 2008, nel 2010 e nel 2011; nel 2009 la Coppa Valtellina al volante di una Fiat Punto S2000 e nel 2012 il Campionato Turco con una Skoda S2000. Più di recente, invece ,sono arrivati due titoli IRCup 2017 e 2018 su Skoda Fabia R5 della Promo Sport Racing.

Dato per certo alla Hyundai, Rossetti ha sull’ultimo cambiato idea e accettato l’inedita sfida targata Citroën. Per lui da subito ci sarà il difficile compito di portare alla vittoria una vettura all’esordio.

Il primo degli otto appuntamenti in cui lo vedremo misurarsi sarà appunto il Rally Il Ciocco e Valle del Serchio in programma dal 22 al 24 marzo prossimi.  (RM media)

 

 

Commenti
    Tags:
    cir2019luca rossetticitroen italia
    in evidenza
    Mudec, "Banksy è un marchio" Ritirati i prodotti dallo shop

    Milano

    Mudec, "Banksy è un marchio"
    Ritirati i prodotti dallo shop

    i più visti
    in vetrina
    Zaniolo pace con le Iene. De Devitiis si scusa. Rose rosse per mamma Francesca

    Zaniolo pace con le Iene. De Devitiis si scusa. Rose rosse per mamma Francesca


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    La Ferrari Portofino è Best Cabrio 2019 per il secondo anno

    La Ferrari Portofino è Best Cabrio 2019 per il secondo anno


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.