A- A+
Motorsport
Citroen alza il sipario sulla nuova C3 WRC 2019

La stagione 2019 del  mondiale rally è già iniziata per la Citroen. Il brand transalpino ha infatti tolto i veli alla sua C3 Plus WRC,  scoprendo una livrea totalmente inedita che mescola i colori dei partner Red Bull, di ritorno grazie alla coppia Sébastien Ogier – Julien Ingrassia , schierata assieme ad Esapekka Lappi- Janne Ferm, Total e Michelin.

Questo sarà comunque un anno particolare per il marchio. Giusto un secolo fa André Citroën dava vita alla Casa automobilistica che tutti conosciamo per i milioni di veicoli in strada e per i grandi risultati ottenuti nelle diverse competizioni di cui è stata protagonista.

Per festeggiare proprio questo anniversario, le nuove C3 WRC Plus sono state impreziosite dal logo dello “Chevron” nella sua versione originale del 1919.

Archiviata l’apparizione al  Salone organizzato da Autosport, l’appuntamento si sposterà ora sulle speciali tra Gap e Montecarlo che vedranno andare in scena il primo (22-27 gennaio) dei tredici round del campionato che si concluderà in Australia (14-17 novembre).

 Dal 1999 ad oggi Citroen si è aggiudicata 99 vittorie di gara. L’obiettivo quindi è quello di arrivare a quota cento e battersi per il successo iridato. (ABMnews)

 

Commenti
    Tags:
    citreonc3 wrc 2019
    in evidenza
    Federica Pellegrini: lato b da urlo. FOTO

    Sport

    Federica Pellegrini: lato b da urlo. FOTO

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello 2019, AMBRA OUT. PIOGGIA DI NOMINATION. E MILA... GF 2019 news

    Grande Fratello 2019, AMBRA OUT. PIOGGIA DI NOMINATION. E MILA... GF 2019 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nissan Micra: ora disponibile anche nell’esclusiva versione GPL

    Nissan Micra: ora disponibile anche nell’esclusiva versione GPL


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.