A- A+
Motorsport
Crugnola e Citroën Dominano il Rally del Ciocco 2024

Il 47° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio si conferma terreno di caccia per Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto, che portano al successo la Citroën C3 Rally2

nel primo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2024. Un inizio di stagione spettacolare, con 109 equipaggi a sfidarsi sulle strade toscane, ha visto i campioni in carica riaffermare la loro supremazia.

Basso e Granai: un debutto promettente

La sfida per il podio ha visto protagonisti Giandomenico Basso e Lorenzo Granai sulla nuova Toyota GR Yaris Rally2, che hanno ottenuto un eccellente secondo posto, distaccati di soli 25.8 secondi dai vincitori. Un esordio che promette una stagione ricca di emozioni per il duo italiano.

Campedelli e Canton: terzi al fotofinish

Simone Campedelli e Tania Canton hanno completato il podio sulla Skoda Fabia RS Rally2, segnando il loro ritorno nel campionato italiano con una prestazione solida, culminata in una lotta serrata per il secondo posto, terminata a soli 2.7 secondi da Basso e Granai.

Due Ruote Motrici: dominio di Pisani e Moriconi

Nella categoria Due Ruote Motrici, Gianandrea Pisani e Massimo Moriconi hanno confermato il loro talento dominando la gara con la Peugeot 208 Rally4, segnando l'inizio della stagione con una vittoria netta e assumendo la leadership della categoria.

Suzuki Rally Cup: Pellè Contra Dallapiccola

La 17^ edizione della Suzuki Rally Cup ha visto un duello appassionante tra Roberto Pellè e Luca Franceschini contro Sebastian Dallapiccola e Fabio Andrian, con Pellè che è riuscito a prevalere, dimostrando esperienza e determinazione.

Un Incidente overshadow finale

La gara è stata momentaneamente oscurata da un incidente durante la PS8 "Renaio 2", in cui uno spettatore è stato colpito da una ruota perduta da un'auto in gara. Fortunatamente, l'intervento tempestivo di ambulanza ed elisoccorso ha permesso di prestare le necessarie cure all'ospedale di Pisa.

Con questo entusiasmante inizio, il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2024 promette una stagione ricca di emozioni e competizioni al limite, con i campioni in carica che hanno già messo in mostra la loro intenzione di mantenere il titolo.

LASSIFICA ASSOLUTA 47° RALLY IL CIOCCO E VALLE DEL SERCHIO: 1. Crugnola-Ometto (Citroen C3 Rally 2) in 1:11'05.1; 2. Basso-Granai (Toyota GR Yaris) a 25.8; 3. Campedelli-Canton (Skoda Fabia RS Rally 2) a 28.5; 4. Nucita-Pollet (Hyundai I20 Rally 2) a 41.7; 5. Signor-Michi (Skoda Fabia RS Rally 2) a 56.3; 6. Bottarelli-Fenoli (Skoda FabiaEvo) a 1'08.8; 7. Andreucci-Briani (Citroen C3 Rally 2) a 1'09.3; 8. Scattolon-Zanni (Citroen C3 Rally 2) a 1'19.3; 9. De Tommaso-D'Ambrosio (Citroen C3 Rally 2) a 1'21.3; 10. Mabellini-Lenzi (Skoda Fabia Rally 2) a 1'25.6;

CALENDARIO CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO RALLY SPARCO 2024: 15-16 marzo | Rally il Ciocco e Valle del Serchio; 12-13 aprile | Rally Regione Piemonte; 10-11 maggio | Rally Targa Florio (coeff. 1,5); 26-29 maggio | Rally Due Valli; 26-28 luglio | Rally di Roma Capitale (coeff. 1,5); 13-14 settembre | Rally 1000 Miglia; 18-19 ottobre | Rally Sanremo (coeff. 1,5)






in evidenza
Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

"Balivo sisters"

Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.