A- A+
Motorsport
De Tommaso è Volante di Bronzo 2018. Per Andreucci Casco d'Oro Speciale

Una serata memorabile quella andata in scena presso l’esclusiva location milanese di Garage Italia. Durante il gala di premiazione dei Volanti ACI e dei Caschi d’oro Autosprint, dedicato ai migliori interpreti delle specialità automobilistiche per la stagione 2018, sono stati premiati diversi protagonisti delle serie italiane. Per quanto riguarda il Campionato Italiano Rally sono stati due i piloti sotto i riflettori.

Un riconoscimento al merito sportivo è stato consegnato dal presidente dell’Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani, insieme al direttore di Autosprint Andrea Cordovani, al pilota di Peugeot Italia Damiano De Tommaso. Il ventitreenne portacolori di ACI Team Italia si è infatti distinto durante tutto l’anno portando a casa sia il titolo CIR Junior che il CIR Due Ruote Motrici e per l’occasione gli è stato consegnato il Volante di Bronzo ACI 2018 insieme al Casco d’Oro Tricolore.

DAMIANO DE TOMMASO: “Mio padre ha sempre avuto la passione per i rally e è riuscito a trasmettermela. Ho iniziato dai kart all’età di 7 anni poi a 15 ho fatto il passaggio alle macchine. Sto facendo tutto il possibile per proseguire il mio percorso di crescita. Dalla prossima stagione mi aspetto di alzare ancora di più l’asticella per quanto riguarda gli obiettivi nei campionati. Sono davvero soddisfatto della stagione che mi ha concesso Peugeot Italia, perché in un anno passato con loro sono cresciuto molto.”

Riflettori sui pluricampioni italiani Paolo Andreucci insieme ad Anna Andreussi, con il vincitore del suo undicesimo titolo tricolore che ha ricevuto anche il Casco d’Oro Speciale.

PAOLO ANDREUCCI “è stata una stagione bella tosta. Abbiamo iniziato bene nelle prime quattro, poi l’incidente di luglio ci ha frenati con Anna che si è rotta il bacino in tre punti e io tre vertebre. È stata pesante. Poi nel finale grazie abbiamo raggiunto la vittoria grazie alla squadra, con il team Peugeot e Pirelli che hanno saputo darci ancora una volta un contributo fondamentale. Ora aspettiamo di vedere i programmi Peugeot per la prossima stagione.”

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aci sportandreuccicaschi d’oro autosprintcir 2018de tommasopeugeot





in evidenza
Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

Che show a Belve!

Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Ford Mustang Celebra 60 Anni alla Milano Design Week 2024

Ford Mustang Celebra 60 Anni alla Milano Design Week 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.