A- A+
Motorsport
Dennis Lind diventa pilota ufficiale Lamborghini
Il danese Dennis Lind diventa  pilota ufficiale Lamborghini Sqyuadra Corse per la stagione 2019, affiancando Mirko Bortolotti, Andrea Caldarelli, Marco Mapelli, Giovanni Venturini e i nuovi acquisti Phil Keen e Franck Perera.
 
Un riconoscimento importante per Lind, primo pilota cresciuto nel vivaio Lamborghini Squadra Corse ad essere promosso Factory Driver. Lind ha debuttato nel 2016 con la vittoria dei titoli Europeo e Mondiale nel Lamborghini Super Trofeo, e in seguito ha preso parte al programma GT3 Junior Driver. Gli ottimi risultati ottenuti durante i test dedicati ai giovani piloti GT3 hanno consentito a Lind di correre la stagione 2018 nel Blancpain GT Series Asia, dove ha ripagato le aspettative con la vittoria del campionato dividend con Martin Codric il sedile della Huracán GT3 del team FFF Racing. Risultava anche il migliore nei test shoot-out che si sono tenuti il lunedì successivo alle World Finals del Super Trofeo sul circuito di Vallelunga.
 
Giorgio Sanna, Head of Lamborghini Motorsport, ha dichiarato: “L’arrivo di Dennis nella nostra rosa di Factory Driver non è solo la dimostrazione delle sue qualità come pilota e come ragazzo, ma anche la prova di quanto i nostri programmi dedicati ai giovani contribuiscano alla loro crescita professionale. E nel 2019 Dennis avrà l’opportunità di correre in Europa nel Blancpain Endurance Series.”
Iscriviti alla newsletter
Tags:
dennis lindlamborghini





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.