A- A+
Motorsport
DS Techeetah punta al podio nell’e-prix di hong kong

 Domenica 10 marzo 2019  l'E-Prix farà tappa a Hong Kong, sarà la cinquantesima gara di Formula E nella storia del campionato. Situato di fronte all’Hong Kong Central Harbour, il circuito di 10 giri, lungo 1,8 km, fa da sfondo a monumenti iconici come la ruota panoramica di Hong Kong, il municipio, il centro finanziario internazionale con la tradizionale Aqua Luna Red Sail Junk, con le barche che navigano attraverso le acque di fronte alla città illuminata dal neon e la pista da corsa. 

Mark Preston, Team Principal:« Hong Kong è stata una  buona gara per noi in passato, è una pista che conosciamo e che ci piace, quindi sarà bello tornare. Siamo stati piuttosto sfortunati nelle ultime due gare avendo pagato le conseguenze di alcuni incidenti, quindi non ci sentiamo ancora di aver dimostrato a pieno la nostra forza. Speriamo che sia una gara pulita e che potremo ottenere un risultato importante. Abbiamo fatto un buon test in Messico, dove abbiamo trovato alcune cose da migliorare, quindi sarà interessante provarle e vedere come andrà a finire nella prossima gara. Avere l'ulteriore test in-season è stato di grande aiuto per capire l'auto di nuova generazione e  gli aspetti che dobbiamo migliorare ulteriormente sulla  DS E-TENSE FE19 per migliorarla. Come abbiamo visto nella quarta stagione con il test di Marrakesh, è stato un momento che ha cambiato il campionato, quindi vediamo come questo avrà un impatto sul paddock questa volta»

Xavier Mestelan Pinon, DS Performance Director: « Hong Kong sarà la prima gara di casa di DS TECHEETAH. Dopo la vittoria della scorsa stagione con il nostro team precedente, vogliamo assolutamente mostrare le prestazioni del nostro nuovo team in Asia, che è un mercato chiave per DS Automobiles.»

Jean-Éric Vergne, #25: « Il circuito di Hong Kong ha una delle migliori location dell'intero calendario. Siamo nel bel mezzo del centro di Hong Kong con l'iconica ruota panoramica e i grattacieli sullo sfondo. A parte passare la bandiera a scacchi in qualifica tra le prime posizioni questa volta, tutto ciò che voglio è una gara pulita, senza incidenti. Essere in mezzo al gruppo ci ha causato troppi problemi finora in questa stagione e non vedo l’ora di mostrare il ritmo gara e tutto ciò di cui abbiamo bisogno è una gara pulita per farlo»

André Lotterer, #36: «La mia carriera in Formula E è iniziata a Hong Kong l'anno scorso con un battesimo del fuoco, quindi non vedo l'ora di portare un diverso tipo di fuoco nelle strade,  questa volta. Abbiamo trovato alcune soluzioni interessanti durante i test in Messico, quindi sarà bello metterle in pratica durante la prossima gara. Hong Kong è una città fantastica e non vedo l'ora di esplorarla di più, soprattutto i suoi fantastici ristoranti e le opportunità di fare dei fantastici scatti fotografici»

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ds techeetahe-prixhong kong





in evidenza
Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...


in vetrina
"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista


motori
Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.