A- A+
Motorsport
Esordio vincente dell'’Abarth 124 rally al Rally Islas Canarias

I piloti spagnoli hanno dominato la seconda prova del Campionato Europeo ERC2 e la prima gara dell’Abarth Rally Cup, campionato monomarca riservato alle Abarth 124 rally, che si articola su 6 degli 8 appuntamenti validi per il titolo continentale. Alberto Monarri (SPA), con Alberto Chamorro (SPA), al volante dell’Abarth 124 rally del Team SMC Junior Motorsport, ha infatti vinto la categoria ERC2 e R-GT nel Rally Islas Canarias, precedendo i connazionali e compagni di scuderia Carlos Garcia Perez (SPA) e Jordi Diaz Negrin (SPA) al termine di una gara che li ha visti protagonisti anche nella classifica assoluta. I due spagnoli inoltre hanno conquistato un 16° posto assoluto e si sono imposti tra le vetture a 2 Ruote motrici. Grazie a questo successo Monarri  guida ora le classifiche Abarth Rally Cup del Campionato Europeo ERC2 e  del Trofeo 2 Ruote Motrici del Campionato Spagnolo Rally Asfalto, di cui è campione in carica.

Al terzo posto si sono piazzati i polacchi Dariusz Polonski  e Lukasz Sitek, quarti gli italiani Andrea Nucita e Michele Ferrara, attardati nella prima tappa per un inconveniente tecnico risolto dal team alla fine della prima giornata di gara. Nella seconda giornata Nucita ha tentato la rimonta con delle buone performance nelle prove speciali più veloci della gara.

Gara caratterizzata da un percorso tecnico e dalla grande presenza di pubblico sui tratti più spettacolari.

Alberto Monarri (SPA): “Sono entusiasta di questa vittoria nella manche spagnola del campionato. Il pubblico mi ha incitato in tutte e due le tappe.  La versione 2019 dell’Abarth 124 rally è più performante e rende più semplice ottenere ottimi riscontri cronometrici su tutti i tipi di percorso”.

Carlos Garcia Perez (SPA): “Queste sono le strade su cui ho iniziato a correre e sono contento del risultato ed entusiasta delle prestazioni dell’Abarth 124 rally che guidavo per la prima volta”.

Dariusz Polonski (POL): “Dopo l’uscita di strada che mi ha attardato nella prima tappa, nella seconda giornata mi sono concentrato per cercare di imparare a guidare questa fantastica automobile dalla potenza esuberante. Un’esperienza che mi sarà utile nei prossimi impegni di campionato”.

Andrea Nucita (ITA): “L’inizio gara è stato molto difficile e nella seconda parte ritengo di aver dimostrato la competitività di quest’auto che nelle due passate stagioni mi ha dato tante soddisfazioni”.

Nelle 16 prove speciali Monarri ha ottenuto 8 successi, Nucita 7 e Garcia Perez 1.

Il prossimo appuntamento dell’Abarth Rally Cup è il Rally Liepāja in Lettonia dal 24 al 26 maggio, dove le Abarth 124 rally affronteranno un percorso sterrato.

Classifica dell’Abarth Rally Cup dopo il Rally Islas Canarias: 1. Monarri-Chamorro (SPA) 25 punti; 2. Garcia Perez-Diaz Negrin (SPA) 18; 3. Polonski-Sitek (POL) 15; 4. Nucita-Ferrara (ITA) 12.

 

Commenti
    Tags:
    abarth 124rally islas canarias
    in evidenza
    Ashley Graham nuda al 100% 'Orgoglio di mamma'. Foto-Video

    Le foto delle Vip

    Ashley Graham nuda al 100%
    'Orgoglio di mamma'. Foto-Video

    in vetrina
    Giarrusso: "Se Renzi vuole imitare Salvini è un grande problema"

    Giarrusso: "Se Renzi vuole imitare Salvini è un grande problema"


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Transit Nugget entra nel mondo dei veicoli Ford connessi

    Transit Nugget entra nel mondo dei veicoli Ford connessi


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.