A- A+
Motorsport
FE, ePrix di Hong Kong – Bird penalizzato. Vittoria a Mortara

Quando mancavano pochi minuti alla bandiera a scacchi, ha tamponato il leader della corsa fino a quel momento André Lotterer nel tentativo di portarsi a casa il round della Formula E di Hong Kong. Per questa manovra, tra l’altro andata a segno visto che il tedesco della Techeetah ha tagliato il traguardo soltanto 14° a seguito della foratura rimediata dopo il contatto, Sam Bird è stato penalizzato di 5” e quindi retrocesso al 6° posto.

La corsa si era svolta in maniera corretta, ma poi è arrivata quella mossa che definirei disgustosa”, ha dichiarato il tedesco piuttosto amareggiato. “Non è così che si dovrebbe correre. Ho perso la corsa a causa sua. E’ davvero triste”.

"Ovviamente speravo di ottenere un altro genere di punizione, come una penalità  in griglia nell’appuntamento di Sanya. Anche se  André ha chiamato la mia manovra disgustosa, da parte mia non c'è stata malizia o intenzionalità.  E' davvero un peccato ", le parole di giustificazione dell’inglese della Virgin.

A vincere l’ePrix è stata dunque la Venturi di Edoardo Mortara, che di sicuro avrebbe voluto festeggiare il suo primo successo nella serie elettrica  in maniera differente,  seguito dall’Audi di Lucas di Grassi e della Virgin di Robin Frijns.

(RM Media) 

 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
eprix di hong kongfe





in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.