A- A+
Motorsport
FE, ePrix di Hong Kong – La DS di Lotterer privata della vittoria nel finale

Autore  di una gara all’attacco che l’ha visto prendere il comando giusto al termine dell’interruzione con bandiera rossa per l’incidente della BMW di Alexander Sims a 36’ dalla fine, André Lotterer ha tagliato la linea del traguardo in ultima piazza.  Il tedesco della DS Techeetah, infatti, è stato colpito alla curva 2 da Sam Bird proprio nei chilometri conclusivi dell’ePrix, il 50° della storia della serie elettrica, mentre l’inglese stava  tentando a tutti costi di prendersi la prima posizione. Un botto decisivo per l’esito del round di Hong Kong, dato che la vittoria è andata esattamente alla Virgin del britannico, per adesso sotto investigazione.

E se il pilota di Duisburg ha dovuto mandar giù una pillola amara, non meglio è andata al suo collega di box Jean-Eric Vergne, 13° , e sin dall’avvio autore di diversi errori.

Sul podio con Bird sono saliti, un ottimo Edoardo Mortara su Venturi a 1”694 e Lucas di Grassi su Audi a 2”682 dal britannico.

Quarta la Virgin di Robin Frijns, quindi l’Audi di Daniel Abt. Migliore tra gli ex F1 appena sbarcati nella categoria Felipe Massa. Il brasiliano della Venturi non si è messo particolarmente in luce, ma almeno ha chiuso in zona punti.

Mitch Evans su Panasonic Jaguar ha terminato al settimo posto, davanti all’unica HWA superstite di Gary Paffett dopo che il poleman Stoffel Vandoorne, è rimasto fermo in pista a un quarto d’ora dalla bandiera a scacchi per noie tecniche.

Nona la NIO di Oliver Turvey, a precedere la BMW di Antonio Felix da Costa. Fuori dalla zona punti Jose-Maria Lopez su Dragon e la NIO di Tom Dilmann.

Decisamente negativa la corsa della Nissan, ko sia con Sébastien Buemi, sia con Oliver Rowland, entrambi autori di due toccate contro le barriere rivelatesi fatali.

Da dimenticare anche il weekend della Mahindra. In questo caso, l’incidente è stato innescato dalla Dragon di Felipe Nasr, finito di muso contro il muro a corsa da poco scattata. Se per Pascal  Wehrlein, subito dietro, è stato impossibile evitarlo, lo stesso è accaduto per il compagno di squadra del tedesco Jerome d’Ambrosio che lo ha a sua volta tamponato.

Infine ritiro per la Penasonic Jaguar di Nelson Piquet Jr.

Classifica ePrix di Hong Kong:

1 Sam Bird  Virgin Racing

 2 Edoardo Mortara Venturi +1.694

 3 Lucas di Grassi  Team Abt +2.682

 4 Robin Frijns  Virgin Racing +3.230

5 Daniel Abt  Team Abt +3.679

6 Felipe Massa  Venturi +4.952

7 Mitch Evans  Jaguar Racing +5.711

8  Gary Paffett  HWA AG +6.062

9 Oliver Turvey  NIO Formula E Team +7.318

10 Antonio Felix da Costa Andretti Autosport +8.186

11 Jose Maria Lopez  Dragon Racing +8.912

12 Tom Dillmann  NIO Formula E Team +9.519

13 Jean-Eric Vergne Techeetah +13.298

14 Andre Lotterer Techeetah +25.964

(RM Media)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
formula e





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.