A- A+
Motorsport
FE, ePrix Sanya- Confermata la vittoria della DS di Vergne

Al termine del secondo round in terra cinese del campionato di Formula E 2018/2019 sono arrivati diversi provvedimenti da parte dei commissari di gara.

 Jean-Eric Vergne della DS Techeetah ha visto confermata la sua vittoria, ma ha ricevuto una reprimenda per non aver tenuto la corretta distanza dalla Safety  Car. Diversamente, il suo compagno di squadra André Lotterer , così come il connazionale Daniel Abt di Audi Sport e Sébastien Buemi di e-Dams Nissan sono stati puniti per non aver limitato la velocità in regime di FCY.  Lo svizzero è stato altresì penalizzato con la retrocessione di due posizioni  (10”) da 6° ad 8°, nella classifica finale per l’incidente avvenuto nelle fasi conclusive della corsa con la Envision Racing di Robin Frijns, il quale, a sua volta, per effetto domino non aveva potuto evitare l’Audi di Lucas di Grassi.

Fortemente alterato per essere stato coinvolto suo malgrado in un crash che lo ha costretto al ritiro, il brasiliano aveva abbandonato la sua auto senza autorizzazione e per questo ha ricevuto una multa di 5000 euro.

Edoardo Mortara, vincitore ad Hong Kong, ha subito un drive through convertito in 16” di penalità per non aver utilizzato l’attack mode in due occasioni come previsto dal regolamento e per questo è passato dalla 10° alla 13° piazza.

Nessuna sanzione invece per  Stoffel Vandoorne protagonista di uno scontro con la Virgin di Sam Bird nei primi giri.

Nella generale Antonio Felix da Costa su BMW Andretti continua a comandare con una lunghezza di vantaggio sulla Mahindra di Jerome d’Ambrosio. Terzo a 7 punti JEV.

 

Classifica ePrix Sanya :

1 Jean-Eric Vergne  Techeetah 1:02'50.185

2 Oliver Rowland  DAMS +1.762

3 Antonio Felix da Costa  Andretti Autosport       +3.268

4 Andre Lotterer  Techeetah     +4.631

5 Daniel Abt  Team Abt  +5.972

6 Jérôme d'Ambrosio Mahindra Racing +17.340

7 Pascal Wehrlein  Mahindra Racing +18.367

8  Sébastien Buemi  DAMS  +19.405

9 Mitch Evans  Jaguar Racing +20.646

10 Edoardo Mortara Venturi +22.208

RM Media 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ds automobilesformula e





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.