A- A+
Motorsport
Formula-E, il team DS TECHEETAH a Berna punta al doppio podio

 La pista, tracciata su 14 curve e  2.750 metri attorno alla Fossa degli Orsi di Berna, inizia sulla Laubeggstrasse e si snoda in senso antiorario verso  Rosengarten e Barengraben, lungo l’Aar e il centro città, patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Jean-Éric Vergne : «Il mese di giugno è uno dei più densi dell’anno, con Le Mans e Berna. Mi sono preparato al meglio per arrivare al massimo della forma. A Berna sarà vitale conquistare il massimo dei punti, per affrontare l’ultimo week end della stagione a New York nelle migliori condizioni possibili. »

André Lotterer : «Sono deluso dalla gara di Berlino, ma ormai ci siamo lasciati tutto alle spalle e voglio conquistare la mia prima vittoria in Formula E entro la fine della stagione. Tuttavia il campionato resta l’obiettivo principale. A Berna dovremo segnare il massimo dei punti, per affrontare le finali di New York in buona posizione. Per me sarà la prima volta di un paddock diviso  tra box e officina. La pista sembra interessante e penso che mi piacerà. »

Mark Preston, Team Principal DS TECHEETAH: «Sarà solo la nostra seconda gara in Svizzera, dopo la sospensione delle gare su circuito del 1955. Berna arriva dopo Zurigo dello scorso anno. Si tratta di una pista nuova, con una caratteristica sorprendente : i box e le officine non si trovano nello stesso posto come è successo a Long Beach  qualche anno fa. Scoprire una nuova pista è sempre una sfida, con un livello di complessità in più. Ma non ci sono ragioni per non aspirare a un doppio podio. Con le  DS E-TENSE FE19 e i due piloti più veloci del paddock abbiamo un package performante. Se la congiunzione astrale è proprizia e non commettiamo errori, a Berna dovremmo fare una buona gara. »

Xavier Mestelan Pinon, Direttore DS Performance : «Dopo il podio di Berlino abbiamo fatto tesoro dei test della stagione 2019/2020 per riconfermare alcune migliorie per la fine del campionato. Visto che siamo in testa alle due classifiche prima delle ultime tre gare, è importante offrire ai nostri piloti un surplus di performance. »

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ds techeetahformula e





in evidenza
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

Ma lei smentisce seccamente

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano


in vetrina
Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"


motori
Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.