A- A+
Motorsport
Il 2019 di Loeb comincia dalla Dakar al volante di una Peugeot 3008 DKR

Rimasto all’improvviso a secco di programmi per l’anno che sta per iniziare a causa del ritiro a sorpresa dalla Peugeot sia dalla Dakar, sia dal WRX,  Sébastien Loeb non si è perso d’animo e ha subito cercato una soluzione per non finire in pensione anticipata.

Firmato un accordo storico con la Hyundai per disputare sei gare nel WRC con la i20 Coupé dopo una vita passata sulla Citroen, l’Extraterrestre ha accettato l’offerta della PH Sport per correre da privato nella gara rallistica endurance più prestigiosa al mondo con la Peugeot 3008 DKR versione 2017 sponsorizzata dalla Bardahl non  essendo più possibile per ragioni di regolamento utilizzare la Maxi del 2018.

Malgrado tutti questi apparenti handicap, il combattivo pilota di Haguenau, ha promesso battaglia alle squadre ufficiali augurandosi di piazzare la sua macchina davanti alla loro.

Visto il mio curriculum non posso certo accontentarmi di un 72esimo posto”, ha dichiarato convinto al quotidiano DNA. “In ogni caso trovandomi in un’equipe privata è difficile predire cosa potrò fare. Diciamo che non avrò pressione addosso e cercherò innanzitutto di divertirmi”.

Sul podio nel 2017 e fuori corsa dopo appena 5 tappe nella passata edizione,  il 44enne proverà a dare del filo da torcere agli illustri rivali, in particolare agli ex team-mate Carlos Sainz, campione in carica, Cyril Despres e Stéphane Peterhansel, tutti su MINI X-Raid.

Il 9 volte iridato WRC, ha già affrontato una sessione di test in preparazione alla corsa che scatterà da Lima il giorno dell’Epifania.

Per quanto riguarda Peugeot,  l’assenza nelle vesti di scuderia ufficiale, si farà senz’altro sentire. Il suo nome infatti, rappresenta una pietra miliare della storia della Dakar, sin da quando da Parigi si attraversava mezza Europa per sconfinare in Africa.

Nel 2018 il brand transalpino ha spento le 30 candeline dal suo primo sigillo in questa corsa leggendaria.  Nel 1978 era stato proprio l’equipaggio formato da Ari Vatanen e Bernard Giroux su Peugeot  205 T16 Grand Raid a tagliare per primo il prestigioso traguardo. (ABMnews)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
3008 dkrbardahldakar 2019peugeotsébastien loeb





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.