A- A+
Motorsport
Il team DS PENSKE inizia i test ufficiali di Formula E

L'ABB FIA Formula E World Championship è tornato con i tradizionali test pre-stagionali che si svolgeranno dal 13 al 16 dicembre sul circuito Ricardo Tormo di Valencia (Spagna).

L'era Gen3 inizia ufficialmente domani.

Dopo diversi mesi dedicati allo sviluppo e alla messa a punto della terza generazione di Formula E, gli 11 team iscritti alla stagione 9 gareggeranno per la prima volta durante 3 giorni di sessioni cronometrate. Una serie di test chiave per i quali la formazione DS PENSKE ha la formazione di maggior successo sulla griglia con Stoffel Vandoorne, campione del mondo in carica, e Jean-Eric Vergne, unico doppio campione FE (2018 e 2019).

Nell'ambito di questi test pre-stagionali, Oliver Turvey è stato nominato pilota di riserva e consulente sportivo di DS PENSKE. Pilota di sviluppo in Formula 1 ed ex pilota in Formula E per 8 stagioni, il pilota britannico porterà la sua vasta esperienza al team e prenderà il volante della DS E-TENSE FE23 in caso di indisponibilità di uno dei piloti.

A poche ore dai primi giri ufficiali delle 22 Formula E di terza generazione, DS Automobiles (due volte campione nel 2019 e nel 2020) e PENSKE AUTOSPORT hanno uno dei pacchetti più forti sulla griglia per combattere in prima linea nella serie 100% elettrica.

 

Eugenio Franzetti, Direttore DS Performance:

"Negli ultimi mesi abbiamo lavorato allo sviluppo della nostra DS E-TENSE FE23. Lo sviluppo di questa terza generazione di Formula E ha richiesto molti investimenti da parte di tutto il team che si è concentrato sui minimi dettagli. I test di Valencia sono quindi cruciali perché gareggeremo contro le altre squadre per la prima volta! Inoltre, siamo lieti di dare il benvenuto a Oliver Turvey come pilota di riserva e consulente sportivo. La sua grande esperienza in Formula E rafforzerà la nostra super line-up che è già molto forte!»

 

Jay Penske, Team Principal de DS PENSKE:

"Oliver porta non solo incredibili credenziali al team, ma anche un acuto spirito da corsa. Ha tutte le qualità che stavamo cercando per questo ruolo. Ha esperienza e ha dimostrato il suo talento nelle ultime stagioni. Non vediamo l'ora di lavorare con lui per la stagione 9 e oltre.»

 

Oliver Turvey, pilota di riserva e consulente sportivo DS PENSKE:

"Sono lieto di unirmi a DS P ENSKE come pilota di riserva e consulente sportivo. È un vero privilegio entrare a far parte di una squadra vincitrice del campionato e uno dei produttori di  maggior successo nella storia della  FE. Non vedo l'ora di lavorare a stretto contatto con JEV, Stoffel e  l'intero team e condividere la mia esperienza nella serie per aiutarli a lottare per più titoli all'inizio dell'era Gen3. »

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ds penskeformula eformula e 2023





in evidenza
Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

"Balivo sisters"

Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.