A- A+
Motorsport
L’Abarth 124 rally protagonista nella categoria R-GT nel Tour de Corse

Nel Rallye Tour de Corse, valido per il Campionato Mondiale Rally e seconda prova della Coppa FIA R-GT, l’Abarth 124 rally degli italiani Enrico Brazzoli e Manuel Fenoli si è infatti imposta nella categoria R-GT, precedendo i polacchi Petr Nesetril e Jiri Cernoch. Terzo posto per un’altra Abarth 124 del team Bernini Rally, condotta dagli italiani Alberto Sassi e Fabio Cangini.

Per Brazzoli questo è il secondo successo stagionale dopo quello ottenuto nel Rallye di Montecarlo e ora il pilota italiano è primo a punteggio pieno nella classifica della Coppa FIA R-GT, in pratica il mondiale delle Gran Turismo. Nel difficile percorso del Tour de Corse Brazzoli ha dominato la categoria, imponendosi in tutte le 12 prove speciali disputate. La sua Abarth 124 rally ha permesso di ottenere un risultato importante per il campionato, che si articola su 8 gare. Il prossimo appuntamento è il Rallye di Sanremo, in programma in Liguria il 12 e il 13 aprile.

Enrico Brazzoli: “Siamo molto contenti: è buona anche la seconda e portiamo a casa altri 25 punti. E' stata una gara dura, abbiamo cercato di acquisire sempre più feeling con la macchina che è stata strepitosa, non abbiamo avuto nessun tipo di problema assolutamente. Grazie al lavoro del team Bernini la vettura è stata fantastica: stiamo migliorando, guardiamo avanti e pensiamo alla gara di casa di Sanremo”.

Alberto Sassi: “Sono molto soddisfatto di aver terminato all’esordio su una macchina nuova, più veloce e  impegnativa rispetto ad una R3T”.

Una vittoria emblematica che, nel giorno dell’anniversario della fondazione dell’Abarth, ricorda gli oltre 10.000 successi assoluti e di categoria ottenuto dai piloti che correvano e corrono oggi sulle vetture dello Scorpione. In passato erano le Abarth 595, 695, 750, 850, 1000 della categoria Turismo e le Gran Turismo e Sport, oggi la vettura vincente per i piloti privati è l’Abarth 124 rally che, nelle sue prime due stagioni di corse, ha ottenuto i successi di categoria, vincendo nel 2018 la Coppa FIA R-GT.

 

Commenti
    Tags:
    abarth 124 rallytour de corse
    in evidenza
    Cr7 piange in tv per il padre "Non ha visto chi sono diventato"

    Guarda il video dell'intervista

    Cr7 piange in tv per il padre
    "Non ha visto chi sono diventato"

    i più visti
    in vetrina
    Temptation Island Vip 2, una coppia abbandona. Temptation Island Vip 2019 News

    Temptation Island Vip 2, una coppia abbandona. Temptation Island Vip 2019 News


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Michael Lohscheller, CEO di Opel, riceve il premio “Eurostar 2019”

    Michael Lohscheller, CEO di Opel, riceve il premio “Eurostar 2019”


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.