A- A+
Motorsport
Lamborghini Super Trofeo Middle East 2019 trionfo del team Target Racing
La prima tappa del del Lamborghini Super Trofeo Middle East 2019 si è concluso con un completo trionfo per il team Target Racing. Timur Boguslavskiy e Frederik Schandorff hanno vinto le tre gare disputate al Dubai Autodrome e ora guidano saldamente la classifica generale, in attesa del secondo e conclusivo weekend di Abu Dhabi (22 e 23 febbraio).
 
Dopo la vittoria nella manche del venerdì, Timur Boguslavskiy e Frederik Schandorff hanno dominato gara 2, disturbata da una leggera tempesta di sabbia, al volante della Huracán Super Trofeo Evo n. 9 del team Target Racing. Secondo posto per Takashi Kasai e Juuso Puhakka sulla vettura n. 63 del team FFF Racing. Il finlandese ha tagliato il traguardo tallonato da Axcil Jefferies, subentrato a Ramez Azzam alla guida della Huracán Super Trofeo Evo n. 29 del team Konrad, terzi sul podio Overall e primi della categoria Pro-Am. In classe Am nuovo successo di Vincent Schwartz con la  Huracán n. 11 del team Konrad Motorsport; nella Lamborghini Cup si è imposto ancora Gerard Van Der Horst sulla vettura n. 98.
 
Gara 3 si è aperta con Boguslavskiy bravo a mantenere la testa della corsa, dopo essere scattato dalla pole, con Kasai e Jefferies a seguire. Da sottolineare l’ottima prestazione di Schwartz, pilota Am che ha subito guadagnato la terza posizione, approfittando di un testacoda di Kasai. A metà gara Boguslavskiy ha lasciato il sedile della Huracán Super Trofeo Evo n. 9 a Schandorff e il team Target si è messo nuovamente in luce per una sosta fulmineo. Terminati i pit-stop, Schandorff si è ritrovato al comando, con Azzam, subentrato a Jefferies, e Schwartz tenuti a debita distanza.
 
Al termine dei 50 minuti di gara, Schandorff ha tagliato il traguardo in prima posizione, regalando al team Target un’entusiasmante tripletta e una solida leadership in classifica Pro. Secondi Azzam e Jefferies, primi in classe Pro-Am, che hanno preceduto il compagno di scuderia nel team Konrad, Schwartz, nuovamente il migliore nella categoria Am. Nella Lamborghini Cup la Huracán  di Gerard Van Der Horst è rimasta ai box, consentendo a Gabriele Murroni di cogliere un successo che mantiene apertissima la lotta per il titolo.
 
Lamborghini Super Trofeo – 2019 Calendars
 
Middle East
Round 1 : Dubai – 15-16 February
Round 2 : Abu Dhabi – 22-23 February

Europe
Round 1 : Silverstone – 11-12 May*
Round 2 : Misano – 29-30 June*
Round 3 : Zandvoort – 13-14 July*
Round 4 : Spa-Francorchamps – 26-27 July*
Round 5 : Nürburgring – 31 August - 1 September*
Round 6: Jerez de la Frontera – 25-27 October
 
Asia
Round 1 : Sepang – 6-7 April
Round 2 : Suzuka – 22-23 June
Round 3 : Fuji Speedway – 6-7 July
Round 4 : Yeongam – 4-5 August
Round 5 : Shanghai – 31 August - 1 September
Round 6: Jerez de la Frontera – 25-27 October
 
North America
Round 1 : Barber Motorsport Park – 6-7 April
Round 2 : Watkins Glen – 28-29 June
Round 3 : Road America – 3-4 August
Round 4 : Virginia International Raceway – 24-25 August
Round 5 : Laguna Seca – 14-15 September
Round 6: Jerez de la Frontera – 25-27 October

World Final Jerez de la Frontera – 25-27 October
Iscriviti alla newsletter
Tags:
lamborghini super trofeomiddle east 2019team target racing





in evidenza
Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

Guarda le foto

Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.