A- A+
Motorsport
LUISAVIAROMA veste EXTREME E

Questa partnership rende LuisaViaRoma l’unico retailer online della linea di abbigliamento e accessori Extreme E per la stagione inaugurale del 2021.

LuisaViaRoma propone una selezione esclusiva di brand come Fendi, Givenchy, Dolce & Gabbana e di giovani talenti emergenti. Fondata a Firenze negli anni ’30 con l’apertura del negozio di Via Roma, l’azienda ha festeggiato il suo 90esimo anniversario lo scorso giugno.

“Sono felice di avere LuisaViaRoma come Official Fashion Partner – ha dichiarato Alejandro Agag, CEO di Extreme E - Conosco il loro team da molto tempo e apprezzo che vogliano sfruttare la loro influenza nel mondo della moda per supportare progetti con un impatto positivo sull’ambiente. Per questo sono particolarmente fiero di questa partnership”.

 

Nonostante questa sia la sua prima sponsorship nelle competizioni automobilistiche, LuisaViaRoma è da sempre impegnata nel sociale con importanti collaborazioni: fra le più recenti, quella con UNICEF, il Fondo delle Nazioni unite per l’infanzia, e quella con The Naked Heart Foundation, la fondazione di Natalia Vodianova.

Nel 2018 e nel 2019, ad agosto, ha presentato il Summer Gala con UNICEF, quest’anno con performance di Dame Shirley Bassey e Ellie Goulding. Lo scorso giugno, in occasione del suo 90esimo anniversario, ha collaborato con Carine Roitfeld per il suo primo CR Runway fashion show ufficiale organizzando una sfilata con Gigi e Bella Hadid, Lara Stone, Irina Shayk e molte altre top model.

“Sono felice di prendere parte a un progetto – ha dichiarato Andrea Panconesi, founder e CEO di LuisaViaRoma - che tratta le questioni più spinose del momento: la sostenibilità e il cambiamento climatico. È un onore inaugurare questa partnership di quattro anni con Alejandro Agag e il team di Extreme E, sono sicuro che sarà una bellissima avventura”.

 

I team che parteciperanno ad Extreme E si sfideranno in cinque location incredibili: Himalaya, Artico, Foresta Amazzonica, Deserto e un’isola dell’Oceano Indiano. La scelta è ricaduta sui luoghi più colpiti dal cambiamento climatico e dalle attività antropiche. Attraverso la promozione dei veicoli elettrici, Extreme E vuole contribuire alla tutela dell’ambiente e del pianeta. Il campionato Extreme E avrà inizio nel 2021, con una serie di date da stabilire. La linea di abbigliamento Extreme E è in fase di sviluppo e sarà annunciata a breve.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
extreme eluisaviaroma





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.