A- A+
Motorsport
Rally Montecarlo, La Citroen di Ogier davanti anche nella seconda giornata

Quando mancano appena quattro speciali alla fine del Rally di Montecarlo, Sébastien Ogier continua a comandare la corsa. Con approccio cauto e poco incline al rischio, il campione in carica ha gestito il suo vantaggio sulla Hyundai di Thierry Neuville, ma domenica dovrà certamente fare attenzione ai possibili attacchi del belga, praticamente attaccato alla sua Citroen.

Quando ho visto le Toyota tanto in forma ho dovuto accelerare. Sarà una battaglia intensa domani, ma sono abbastanza convinto che sulle prove che restano la C3 risponderà bene”, l’ analisi del 35enne di Gap a fine tappa.

Mentre il 6 volte iridato può dirsi soddisfatto, ancora tanta sfortuna ha colpito la seconda C3 di Esapekka Lappi. Rientrato dopo l’incidente di venerdì, il finnico è stato bloccato da un guasto meccanico non appena partita la mattinata e per questo motivo non ha potuto più proseguire.

Più staccato dal duo di testa, per l’esattezza a 1’58,  la Hyundai di Sébastien Loeb. Il driver di Haguenau, superate le difficoltà di scelta degli pneumatici di ieri, è stato in grado di recuperare terreno sugli avversari e risalire in zona podio.

Quarto e vicinissimo all’alsaziano Jari-Matti Latvala su Toyota, a sua volta incalzato dal collega di marca Ott Tänak. L’estone, davvero in forma questo sabato, ha firmato lo scratch in ognuna delle 4 PS disputate, riprendendosi così dalla delusione per la foratura patita nella speciale 7.

Sesto posto per l’ultima Yaris di Kris Meeke, fuori dai giochi e con la testa già alla Power Stage. Settimo e primo tra le WRC 2 Pro Gus Greensmith su Ford Fiesta R5.

Sul fronte ritiri, clamoroso errore per Andreas Mikkelsen, andato a sbattere con la sua Hyundai proprio sul traguardo della PS 9. Infine, guai nello stage 10 per Eflyn Evans. Il gallese ha perso il controllo della sua Ford Fiesta in un tratto ghiacciato ed è finito contro un albero. (RM Media)

 

Classifica Rally di Montecarlo dopo la ps 12:

1       Ogier S./ Ingrassia J.  Citroën C3 WRC    

2       Neuville Thierry/ Gilsoul Nicolas  Hyundai i20 WRC     +00:04.3

3       Loeb Sébastien/ Elena Daniel  Hyundai i20 WRC  +01:58.7

4       Latvala Jari-Matti/ Anttila Miikka  Toyota Yaris WRC    +02:01.0

5       Tänak Ott/ Järveoja M.  Toyota Yaris WRC        +02:16.0

6       Meeke Kris/ Marshall S.  Toyota Yaris WRC       +05:26.8

7       Greensmith Gus/ Edmondson E. Ford Fiesta R5  +10:12.0

8       Bonato Yoann/ Boulloud B.  Citroën C3 R5 +11:43.4

9       Sarrazin S./ Renucci J.  Hyundai i20 R5     +12:16.0

10     De Mevius G./ Wydaeghe M. Citroën C3 R5       +13:07.0

Iscriviti alla newsletter
Tags:
citroen racingogierrally montecarlo





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.