A- A+
Motorsport
Rally Sanremo l'Abarth 124 Rally si aggiudica la terza vittoria nel FIA R-GT

L’ Abarth 124 rally del team Bernini Rally, condotta dagli italiani Enrico Brazzoli e Manuel Fenoli che, nell’impegnativo Rallye Sanremo, hanno nuovamente ottenuto per la terza voilta il punteggio pieno nella Coppa FIA R-GT. La classifica di questo campionato vede l’equipaggio italiano al comando, con il massimo punteggio, dopo la vittoria al Sanremo che si aggiunge ai successi ottenuti nelle due gare precedenti: il Rallye di Montecarlo e il Tour de Corse.

Il Rallye di Sanremo 2019 si è rivelato più difficile del previsto a causa dell’estrema variabilità delle condizioni meteorologiche e la lunghezza delle prove speciali. In entrambe le tappe i concorrenti hanno trovato pioggia, asciutto e insidiosi tratti umidi nel sottobosco, che hanno reso difficile la scelta degli pneumatici, condizioni che peraltro esaltano le doti di handling, le performance e l’affidabilità della 124 rally.

Enrico Brazzoli: “Non è stata una gara facile per noi, sicuramente le condizioni del tempo non sono state favorevoli ma l’importante era terminare questa difficile gara e consolidare la prima posizione in campionato. Siamo in ogni caso molto soddisfatti del risultato”.

Il prossimo appuntamento della Coppa FIA R-GT è il Rally INA-Delta, in programma in Croazia dal 7 all’8 giugno.

Inoltre il primo weekend di maggio si correrà il Rally Islas Canarias, prima prova dell’ERC, il Campionato Europeo Rally,  che sarà anche il kick off dell’Abarth Rally Cup 2019, il monomarca dedicato alle Abarth 124 rally.

Il prossimo weekend vedrà invece il giovanissimo francese Nicolas Ciamin, in coppia con Antony Vilanova, prendere parte al Rallye Lyon-Charbonnières al volante dell’Abarth 124 rally del Team Milano Racing. Si tratta della seconda prova del campionato francese e Ciamin, avendo vinto la prima al volante di una vettura di categoria R5, partirà con il numero 1, ritrovando lo spider dello Scorpione con il quale l’anno scorso ha compiuto numerosi exploit nelle gare transalpine. Sarà una sfida interessante, poiché il suo principale avversario nella categoria R-GT è l’esperto pilota francese Romain Dumas, che ha al suo attivo anche due successi nella 24 Ore di Le Mans. Il via giovedì 18 aprile, l’arrivo sabato 20 aprile dopo 15 prove speciali per un totale di 225 km di velocità cronometrata.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
124 rallyabarthfia r-gtrally sanremo





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.