A- A+
Motorsport
Rally Sanremo: secondo appuntamento stagionale per il 208 Rally Cup TOP

Dopo il Rally del Ciocco Primo appuntamento – decisosi solo all’ultima prova speciale - e le difficoltà ed insidie delle strade dell’entroterra ligure, teatro in passato del mondiale rally, ci sono tutte le premesse per una gara incerta ed appassionante, anche a causa del meteo, alquanto incerto.

Ovviamente, il ruolo di primattori designati spetta ai due piloti che guidano appaiati la graduatoria: il pavese Davide Nicelli, vincitore a Il Ciocco, e il modenese Giacomo Guglielmini, che ha i suoi stessi punti grazie al successo nella Power Stage in Toscana.

Il veneto Michele Griso cercherà di replicare la grande prestazione in Garfagnana, dove solo un problema sull’ultima prova speciale gli ha negato la vittoria.

Molto attesi anche i due giovani ai primi impegni con la Peugeot 208 R2B: il lucchese Christopher Lucchesi jr. ed il piacentino Giorgio Cogni, quest’ultimo comunque già ottimo terzo nel rally d’apertura. Per il trentino Alessandro Nerobutto e il bresciano Jacopo Trevisani è già tempo di riscatto, mentre Patrizia Perosino punta anche a rafforzare la sua posizione nella classifica del Tricolore Femminile.

A Sanremo farà il suo debutto nel 208 Rally Cup TOP l’esperto genovese Davide Craviotto, che si va così ad aggiungere ai piloti che possono contare sulle indicazioni del Campione d’Italia Paolo Andreucci, coach dei piloti Peugeot.

La classifica prima del Rallye Sanremo: 1. Davide Nicelli e Giacomo Guglielmini 11 punti; 3. Giorgio Cogni 6; 4. Alessandro Nerobutto 5; 5. Patrizia Perosino 3; 6. Michele Griso 2.

 

IL 208 RALLY CUP TOP IN BREVE

  • PUNTEGGI: I punti (15, 12, 10, 8, 6, 5, 4, 3, 2, 1 a scalare ai primi dieci) verranno assegnati ai soli iscritti, ma in base alla classifica finale della classe R2B di ciascun rally (quindi gli altri piloti/vetture non conquistano punti ma li tolgono). In ogni gara del calendario verrà disputata una prova speciale Power Stage ed ai primi tre iscritti classificati della Classe R2B verrà assegnato il seguente punteggio cumulabile: 3, 2, 1.
  • CLASSIFICA FINALE: La classifica finale verrà stabilita sommando i quattro migliori risultati di gara di ciascun pilota, comunque compreso quello del rally conclusivo su terra, e tutti i punti conquistati nelle Power Stage. In caso di ex-aequo verrà considerata la minore età.
  • RALLY VALEVOLI: Ciocco (24 marzo), Sanremo (14 aprile), Roma Capitale (21 luglio), Friuli (1 settembre), Due Valli (13 ottobre), Tuscan Rewind (24 novembre). 
  • PREMI: ai primi tre classificati di gara premi in denaro ed al vincitore della serie andrà il PRIMO PREMIO FINALE (per i piloti Under28): Programma ufficiale nella stagione 2020.

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
208 rally cup toppeugeotrally sanremo





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.