A- A+
Motorsport
Rally Svezia, Giorno 2: Ko per la Citroen C3 di Ogier – Ingrassia

Non è stata una gran giornata quella vissuta dalla scuderia Citroen Racing questo venerdì in Svezia.  Se Sébastien Ogier, già in difficoltà dal mattino  dovendo fare da apripista su un fondo in condizioni complicate con la neve che si scioglieva per via delle temperature miti, è uscito di gara nel corso della PS 6 quando si è trovato fermo in una zona senza spettatori, il momento di brivido non è mancato neppure all’altro pilota del Double Chevron Esapekka Lappi, quinto provvisorio.

Il finnico ha perso il controllo della sua C3 nella speciale 5 e ha rischiato di finire a testa in giù. La fortuna però ha guardato nella sua direzione e ha fatto in modo che l’auto tornasse in strada senza problemi.

 A comandare la classifica a sorpresa la Ford Fiesta di Teemu Suninen. Il finnico, ovviamente a suo agio sul manto innevato, ha piazzato due temponi nella speciale 3 e 6  e si è messo dietro per 2” la Toyota Yaris di Ott Tänak, il più veloce nelle PS 2 e 4.

Terzo posto per il costante Andreas Mikkelsen su Hyundai, seguito da un Elfyn Evans su Ford Fiesta in grande spolvero. Il gallese figlio d’arte, autore in mattinata di un testacoda, si è dimostrato imbattibile in due passaggi pomeridiani, ovvero il 5 e il 7.

Sesto un Sébastien Loeb ancora sulle uova al volante della i20 e tra l’altro su un terreno parecchio complicato per fare conoscenza con la vettura, a precedere il collega di marca Thierry Neuville.

Ottavo un discreto Kris Meeke su Toyota, poi Pontus Tidemand su Ford Fiesta e Ole Christian Veiby su Polo Gti R5, primo nel WRc 2. Nel WRC 2 Pro invece a guidare è il norvegese Mads Ostberg su Citroen C3 R5.

Da segnalare il ritiro di Marcus Gronholm  su Toyota, protagonista di diversi errori culminati nella PS4. Stessa sorte in conclusione di tappa per Jari-Matti Latvala, pure lui su Yaris, rimasto bloccato nella neve.

Classifica Rally di Svezia dopo la PS 8:

1 Suninen Teemu/ Salminen Marko Ford Fiesta WRC
2 Tänak Ott/ Järveoja M. Toyota Yaris WRC +00:02.0
3 Mikkelsen Andreas/ Jæger Anders Hyundai i20 Coupe WRC +00:17.8
4 Evans Elfyn/ Martin Scott Ford Fiesta WRC +00:28.6
5 Lappi Esapekka/ Ferm Janne Citroën C3 WRC +00:42.0
6 Loeb Sébastien/ Elena Daniel Hyundai i20 Coupe WRC +00:48.8
7 Neuville Thierry/ Gilsoul Nicolas Hyundai i20 Coupe WRC +00:52.7
8 Meeke Kris/ Marshall S. Toyota Yaris WRC +00:53.1
9 Tidemand Pontus/ Fløene Ola Ford Fiesta WRC +01:24.4
10 Veiby O./ Andersson Jonas Volkswagen Polo Gti R5 +02:39.

(RM Media)

 

Commenti
    Tags:
    rally sveziacitroen racing
    in evidenza
    Italia Viva, l'ironia del web "Sembra la pubblicità del Vagisil"

    Politica

    Italia Viva, l'ironia del web
    "Sembra la pubblicità del Vagisil"

    i più visti
    in vetrina
    BELEN IN LINGERIE, CECILIA RODRIGUEZ 'FUORI DI SENO'. E POI... Foto delle Vip

    BELEN IN LINGERIE, CECILIA RODRIGUEZ 'FUORI DI SENO'. E POI... Foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Al Salone Auto e Moto d’epoca 2019, Peugeot festeggia i 50 anni della 304

    Al Salone Auto e Moto d’epoca 2019, Peugeot festeggia i 50 anni della 304


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.