A- A+
Motorsport
WRC, Rally GB, La Citroen di Ogier – Ingrassia sul terzo gradino del podio

Ce l’hanno messa tutta per portarsi a casa la Power Stage, ma non ce l’hanno fatta.  Sébastien Ogier e Julien Ingrassia non sono stati in grado di lasciare il segno nell’ultima giornata di gara in Galles,  ciò nonostante  possono essere soddisfatti della loro performance tra il fango britannico. Terzi al traguardo e unici ancora in lotta per il titolo mondiale, i due transalpini sono stati la sola ragione di gioia per Citroen Racing, visto che Esapekka Lappi e Janne Ferm, dopo l’uscita di venerdì lungo il sesto tratto cronometrato, non hanno potuto fare altro che portare l’auto al termine senza alcuna velleità. Per loro anche un piccolo spavento nella PS 18 quando hanno colpito una balla di fieno.

A vincere l’insidiosa corsa è stato dunque uno scatenato Ott Tänak su Toyota, primo anche nella Power Stage, oltre che nella speciale 18, e adesso sempre più leader della generale con 240 punti contro i 212 del campione di Gap. Alle spalle dell’estone un Thierry Neuville su Hyundai, senza infamia e senza lode.

Quarto Kris Meeke su Yaris, a precedere un Elfyn Evans davvero a proprio agio sulle strade del “suo giardino”. Risultato il più forte nelle PS 19 e 21 il pilota Ford Fiesta ha saputo mettersi dietro Andreas Mikkelsen su i20, non esente da sbavature pure questa domenica.

Buon settimo Pontus Tidemand su Ford Fiesta, seguito da un falloso Craig Breen su Hyundai e dal neo campione WRC 2 Pro Kalle Rovanpera su Skoda Fabia R5 EVO. A chiudere la top 10 da trionfatore tra le WRC 2 lo spettacolare Petter Solberg su Volkswagen Polo GTi R5, che saluta le competizioni come meglio non poteva.

Classifica Rally GB:

1       Tänak Ott/ Järveoja M. Toyota Yaris WRC   

2       Neuville Thierry/ Gilsoul Nicolas Hyundai i20 Coupe WRC     +00:10.9

3       Ogier S./ Ingrassia J. Citroën C3 WRC   +00:23.8

4       Meeke Kris/ Marshall S. Toyota Yaris WRC   +00:35.6

5       Evans Elfyn/ Martin Scott Ford Fiesta WRC  +00:48.6

6       Mikkelsen Andreas/ Jæger Anders Hyundai i20 Coupe WRC  +00:58.2

7       Tidemand Pontus/ Fløene Ola Ford Fiesta WRC    +05:23.8

8       Breen Craig/ Nagle Paul Hyundai i20 Coupe WRC +09:25.0

9       Rovanperä K./ Halttunen Jonne Škoda Fabia R5 Evo      +10:51.1

10     Solberg Petter/ Mills Phil Volkswagen Polo Gti R5 +11:36.1

(RM Media)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
citroen racingrally gbwrc





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.