Nasce Omnichannel Operations, è la nuova divisione di Groupe PSA
Riunisce le attività e le infrastrutture di servizi (media, digital, Crm e social media) che in precedenza operavano sotto diverse direzioni
E’ denominata Omnichannel Operations ed è la nuova divisione introdotta nella propria struttura nazionale da Groupe PSA. L’obiettivo è quello di costruire un’infrastruttura PSA che lavori per i brand del gruppo, ossia Citroën, DS, Peugeot e Free2Move.
Omnichannel Operations riunisce le attività e le infrastrutture di servizi (media, digital, Crm, social media) che in precedenza operavano sotto direzioni diverse, allo scopo di renderli sempre più efficienti su un mercato altamente competitivo qual è quello italiano.
Per affrontare le impegnative sfide che il settore automotive dovrà affrontare fin da adesso e in futuro la struttura di Omnichannel Operations dovrà presidiare tutti i punti di contatto con il cliente e con il potenziale cliente, dalla ricerca di informazioni fino alla scelta del modello, passando per l’acquisto e l’eventuale riacquisto della vettura. Da qui la necessità di pensare in un nuovo modo: omnicanale e multibrand.
Novità assoluta è l’integrazione della pianificazione media, tassello importante per poter ragionare su modalità nuove e innovative e per parlare con il consumatore.
Omnichannel Operations si proporrà dunque sul mercato come player unico per i brand che rappresenta, ottimizzando e rendendo più efficienti i budget di comunicazione del Gruppo.
Un esempio dell’attività di Omnichannel Operations è rappresentato dalle tre maxi-affissioni affiancate (dedicate a Peugeot 3008, Citroën C3 Aircross e DS 7 Crossback) che stanno personalizzando un angolo della centralissima piazza Cordusio a Milano.
“Omnichannel Operations è una piattaforma unica per Groupe PSA posta al servizio dei brand - dice Salvatore Internullo, che aggiunge la direzione della nuova struttura a quella del brand Peugeot in Italia - con obiettivo di ottimizzare le risorse e portare l’efficienza al massimo. Inoltre Omnichannel Operations deve diventare un benchmark a 360 gradi per accompagnare e gestire la moderna Customer Experience”.
La nuova divisione è affidata ad Alessandra Mariani, che ha già maturato varie esperienze tra pubblicità, CRM e Digital per i brand del gruppo, e a un team di 15 persone dedicate.
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