A- A+
Auto e Motori
Nasce Omnichannel Operations, è la nuova divisione di Groupe PSA

E’ denominata Omnichannel Operations ed è la nuova divisione introdotta nella propria struttura nazionale da Groupe PSA. L’obiettivo è quello di costruire un’infrastruttura PSA che lavori per i brand del gruppo, ossia Citroën, DS, Peugeot e Free2Move.

Omnichannel Operations riunisce le attività e le infrastrutture di servizi (media, digital, Crm, social media) che in precedenza operavano sotto direzioni diverse, allo scopo di renderli sempre più efficienti su un mercato altamente competitivo qual è quello italiano.

Per affrontare le impegnative sfide che il settore automotive dovrà affrontare fin da adesso e in futuro la struttura di Omnichannel Operations dovrà presidiare tutti i punti di contatto con il cliente e con il potenziale cliente, dalla ricerca di informazioni fino alla scelta del modello, passando per l’acquisto e l’eventuale riacquisto della vettura. Da qui la necessità di pensare in un nuovo modo: omnicanale e multibrand.

Novità assoluta è l’integrazione della pianificazione media, tassello importante per poter ragionare su modalità nuove e innovative e per parlare con il consumatore.

Omnichannel Operations si proporrà dunque sul mercato come player unico per i brand che rappresenta, ottimizzando e rendendo più efficienti i budget di comunicazione del Gruppo.

Un esempio dell’attività di Omnichannel Operations è rappresentato dalle tre maxi-affissioni affiancate (dedicate a Peugeot 3008, Citroën C3 Aircross e DS 7 Crossback) che stanno personalizzando un angolo della centralissima piazza Cordusio a Milano.

“Omnichannel Operations è una piattaforma unica per Groupe PSA posta al servizio dei brand - dice Salvatore Internullo, che aggiunge la direzione della nuova struttura a quella del brand Peugeot in Italia - con obiettivo di ottimizzare le risorse e portare l’efficienza al massimo. Inoltre Omnichannel Operations deve diventare un benchmark a 360 gradi per accompagnare e gestire la moderna Customer Experience”.

La nuova divisione è affidata ad Alessandra Mariani, che ha già maturato varie esperienze tra pubblicità, CRM e Digital per i brand del gruppo, e a un team di 15 persone dedicate.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
citreoncrm e social mediadigitaldsfree2movegroupe psamediapeugeot





in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso



motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.