A- A+
Auto e Motori
Nelle concessionarie italiane il nuovo Citroen E-Jumpy

È ordinabile in Italia il nuovo Citroen E-Jumpy. Due le versioni disponibili per il veicolo commerciale elettrico della casa francese: Comfort, che include retrovisori elettrici riscaldabili e regolabili elettricamente e freno a mano elettrico e Club, la più completa, che include tra l’altro il Coffee Break Alert, i sensori di parcheggio, l’accensione automatica dei fari, tergicristallo anteriore automatico, climatizzatore, panchetta passeggero a due posti con funzione Moduwork. Tre le lunghezze disponibili: la Xs, lunga 4,6 metri, inedita nel segmento e pratica per parcheggiare in città; la M, lunga 4,95 metri e la Xl, lunga 5,3 metri. Un’altezza di 1,90 metri condivisa dalla maggioranza delle versioni di E-Jumpy garantisce l'accesso a tutti i parcheggi. Il carico utile fino a 12 quintali si colloca al centro delle aspettative in questo segmento.

Quanto al carico rimorchiabile, può raggiungere una tonnellata su tutte le versioni, il che fa di E-Jumpy il leader del suo segmento. La sua volumetria spaziosa, identica alle versioni termiche, è compresa tra 4.6 e 6,6 metri cubi ed è ai migliori livelli del mercato. La larghezza utile tra i passaruota è di 1,25 metri ed è sufficiente per caricare un Europallet. Interessante la dotazione del Moduwork, che trasforma l’abitacolo in un vero ufficio mobile, e l’apertura Hands Free delle porte laterali scorrevoli. Nell’abitacolo sono presenti vani portaoggetti per un volume di quasi cento litri. Il comfort di marcia è garantito dalle molle a rigidità variabile con ammortizzatori sensibili al carico.

Il nuovo Jumpy elettrico è disponibile con due diversi livelli di autonomia: quella da 230 km (disponibile in tutte le versioni) e quella da 330 km (disponibile nelle versioni M ed XL). Citroen E-Jumpy propone di serie il caricatore di bordo da 7,4 kW e il cavo di ricarica domestica. La potenza massima erogata è di 100 kW (136 CV) e la velocità massima è di 130 km/h in tutte le modalità di guida: Normal, che assicura il miglior compromesso tra autonomia e prestazioni, Eco, che ottimizza il consumo di energia riducendo leggermente la potenza dell’impianto di riscaldamento e di condizionamento, limitando la potenza del motore e Power, che consente le massime prestazioni. È-Jumpy offre quindici sistemi di assistenza alla guida per una guida serena e sicura, tra i quali la chiamata automatica di assistenza in caso di problemi. Nuovo È-Jumpy è proposto a partire da 32.155 euro IVA esclusa e si può già scoprire presso le concessionarie italiane.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
100% elettricocitroene-jumpyprezziveicoli commerciali





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo



motori
MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.