A- A+
Auto e Motori
“Nidec-PSA emotors”insieme per la produzione di motori elettrici

Shigenobu Nagamori, Presidente e Direttore Generale di Nidec, e Carlos Tavares, Presidente del Direttorio di Groupe PSA, hanno ratificato, il 22 maggio, la creazione della società «Nidec-PSA emotors» – la nuova joint-venture di Nidec Leroy-Somer e di Groupe PSA dedicata alla progettazione, lo sviluppo, la produzione e la vendita di motori elettrici di trazione.

Sono già stati assunti quaranta ingegneri, che hanno raggiunto la sede della joint-venture a Carrières-sous-Poissy, vicino Parigi. Alla fine dell’estate, altri 30 ingegneri lavoreranno in quella sede, in un’area di R&D dedicata. Progetteranno nuovi motori elettrici di trazione che saranno prodotti nello stabilimento di Trémery, in Mosella, per essere poi inseriti in veicoli mild-hybrid (MHEV), ibridi ricaricabili (PHEV) e in veicoli elettrici (EV).

Convinti dell’importanza strategica del motore di trazione ad alte prestazioni per i veicoli elettrici, i due gruppi investiranno 220 milioni di euro nella realizzazione di questa joint-venture. L’investimento sostiene l’offensiva di Groupe PSA verso l’elettrificazione. Il Gruppo proporrà infatti una versione elettrificata di tutti i modelli dei suoi marchi entro il 2025.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
nidec-psa emotors





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.