A- A+
Auto e Motori
Nissan Art Award: scelti i finalisti

Quella che si terra il mese di luglio 2020 a Yokohama (città dove risiede il quartier generale di Nissan), sarà la quarta edizione e si annuncia davvero interessante. L'evento avrà luogo in contemporanea con la Triennale di Yokohama, mostra di arte contemporanea di rilievo internazionale.

Gli artisti, scelti tra 28 candidati durante una selezione effettuata a Venezia lo scorso maggio, sono: Ishu Han (Tokyo); Sachiko Kazama (Tokyo); Soichiro Mihara (Kyoto); Nobuko Tsuchiya, (Kanagawa); Ei Wada (Tokyo).

 

"Quest'anno abbiamo un gruppo diversificato di artisti, che realizzano le loro opere su una vasta gamma di supporti, da incisioni su legno a sculture fisiche – ha dichiarato Lawrence Rinder, membro della giuria internazionale del concorso - Si tratta di cinque artisti di rilievo e sarà entusiasmante vedere le nuove creazioni che produrranno".

 

Il concorso

Il Nissan Art Award è nato nel 2013 durante la celebrazione dell'80° anniversario di Nissan e si è tenuto ogni due anni fino alla terza edizione.

Il concorso ha l’obiettivo di individuare e premiare gli artisti emergenti giapponesi in modo da promuoverne le carriere, migliorare la loro presenza nel mondo dell'arte internazionale e creare un ambiente che incoraggi le persone a familiarizzare con l'arte. Nelle finalità del premio vi è anche la celebrazione dei nuovi progressi dell'arte contemporanea giapponese e lo sviluppo di incontri e dibattiti sull'arte rappresentativa.

Il vincitore del Grand Prix 2020 sarà proclamato da una giuria internazionale e verrà annunciato durante la mostra. L’artista selezionato riceverà un premio del valore totale di 5 milioni di yen, inclusa la possibilità di accedere a una residenza per artisti oltremare e diffondere il proprio lavoro a livello internazionale.

Commenti
    Tags:
    nissan art award
    in evidenza
    Ricatti online a sfondo sessuale, gli hacker guadagnano 15mila euro al mese

    Home

    Ricatti online a sfondo sessuale, gli hacker guadagnano 15mila euro al mese

    in vetrina
    Giarrusso: "Se Renzi vuole imitare Salvini è un grande problema"

    Giarrusso: "Se Renzi vuole imitare Salvini è un grande problema"



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Transit Nugget entra nel mondo dei veicoli Ford connessi

    Transit Nugget entra nel mondo dei veicoli Ford connessi


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.