A- A+
Auto e Motori
Nissan ed EVgo ampliano la rete di infrastrutture negli Stati Uniti

Nissan ed EVgo ampliano la rete di ricarica a disposizione dei proprietari di veicoli elettrici con l'installazione di 200 stazioni di ricarica rapida a corrente continua (DCFC, Direct Current Fast Charger) in tutti gli Stati Uniti.

Ognuna delle nuove stazioni di ricarica è in grado di erogare 100 kW ed è dotata di connettori CHAdeMO e CCS, a vantaggio quindi di tutti i veicoli elettrici.

"Nissan è orgogliosa di aver collaborato con EVgo per la creazione della più grande rete di ricarica rapida pubblica per veicoli elettrici degli Stati Uniti", afferma Aditya Jairaj, director, EV Sales and Marketing, Nissan North America, Inc. "Considerato il notevole e positivo riscontro da parte dei clienti riguardo la nuova LEAF con autonomia maggiorata, Nissan ed EVgo accelereranno l'implementazione di infrastrutture per la ricarica rapida impegnandosi in un piano di costruzione pluriennale per continuare ad espandere la rete di ricarica rapida a disposizione dei proprietari di veicoli elettrici in tutto il Paese".

L'investimento congiunto di Nissan ed EVgo amplia una collaborazione di sei anni tra due dei principali leader nell'elettrificazione dei trasporti per gli Stati Uniti. Nissan ha installato oltre 2.000 stazioni di ricarica rapida nel Paese dal 2010.

Più di 100 milioni di americani al momento vivono a 15 minuti da una stazione di ricarica rapida EVgo, inclusi quelli costruiti in collaborazione con Nissan lungo il corridoio I-95 sulla costa orientale, il corridoio DRIVEtheARC in California, da Monterey al Lago Tahoe.

"EVgo è entusiasta di ampliare la collaborazione di sei anni con Nissan offrendo soluzioni di ricarica rapida accessibili e affidabili ai conducenti di veicoli elettrici, inclusi i proprietari di Nissan LEAF, sulla rete pubblica più grande del Paese", spiega Cathy Zoi, CEO, EVgo. "Si tratta di una nuova fase della nostra collaborazione, che permetterà a EVgo e Nissan di restare leadernel settore, consentendo agli americani di sfruttare i vantaggi dei veicoli elettrici".

Nissan ed EVgo collaboreranno anche in un programma di co-marketing per informare e aumentare la consapevolezza dei proprietari di veicoli elettrici statunitensi sui vantaggi dell'elettrico. Questa iniziativa si concentrerà sulla Nissan LEAF e sulla rete EVgo di oltre 1.200 caricatori rapidi pubblici in tutto il Paese. Nissan ha venduto oltre 400.000 veicoli LEAF in tutto il mondo.

Commenti
    Tags:
    nissanevgorete elettrica
    in evidenza
    Raffaella Fico, tacchi a spillo ... e lato B da urlo. LE FOTO

    Pedron topless. Gallery delle Vip

    Raffaella Fico, tacchi a spillo
    ... e lato B da urlo. LE FOTO

    i più visti
    in vetrina
    Temptation Island Vip 2, Anna Pettinelli lacrime: "Sto male, a Stefano piace.." Temptation Island Vip 2019 News

    Temptation Island Vip 2, Anna Pettinelli lacrime: "Sto male, a Stefano piace.." Temptation Island Vip 2019 News



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Francoforte 2019,il Gruppo BMW ha le batterie cariche

    Francoforte 2019,il Gruppo BMW ha le batterie cariche


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.