A- A+
Auto e Motori
Nissan Leaf, la vettura elettrica più venduta al mondo

Da un anno la nuova Nissan LEAF oltre ad essere l'auto elettrica più venduta al mondo è anche una delle auto più premiate a livello internazionali tra cui il "2018 World Green Car" dal World Car Awards e il premio "Best of Innovation"per la categoria "Vehicle Intelligence and Self-Driving Technology" da parte della Consumer Technology Association. Inoltre la nuova Nissan LEAF ha ottenuto un punteggio di 5 stelle per la sicurezza Euro NCAP.

Tra gli altri prestigiosi riconoscimenti ottenuti da Nissan LEAF negli ultimi 12 mesi ci sono il DiarioMotor.com Electric Pushing Award in Spagna, il 2018 Drive Power Gold Electric Car Award nel Regno Unito e in Italia premio Infomotori Web Award 2018 e il Motor Electric Award.

Nissan LEAF ha conquistato una solida reputazione grazie alle tecnologie avanzate, all'efficienza, alla praticità, al comfort e alle prestazioni di guida. Ha vinto il trofeo Best Car of the Year nella categoria veicoli elettrici e ibridi plug-in di "L'Automobile et L'Entrprise".

Inoltre Nissan LEAF ha ricevuto il premio 2018 Miljöbästa Bil Environment Best Car in Svezia, per il design riconosciuto sia dai clienti privati che da quelli aziendali, oltre che per la maggiore autonomia, le tecnologie avanzate, i prezzi accessibili e le soluzioni di stoccaggio energetico.

Progettata per favorire una mobilità più sostenibile, Nissan LEAF ha conquistato nuovi clienti in Europa, con quasi il 70% dei proprietari di LEAF che sono passati per la prima volta dai motori a combustione interna alla mobilità elettrica. Nei primi otto mesi del 2018 sono state vendute 43.000 LEAF in tutta Europa rendendola il veicolo elettrico più diffuso nel continente.

Nissan LEAF è stata ampiamente riconosciuta per le tecnologie Intelligent Integration e la facilità d'uso. Può essere ricaricata dalle colonnine standard o da una normale presa domestica, oltre che da una rete estesa di oltre 5.800 punti di ricarica rapida in tutta Europa. Un sistema di alimentazione bidirezionale innovativo, Vehicle-to-Grid (V2G), consente inoltre ai clienti di caricare la propria auto dalla rete e "rivendere" energia alle società energetiche, un progetto che ha ottenuto lo scorso luglio l'Auto Express Technology Award per l'innovazione.

La nuova LEAF è l'icona della Nissan Intelligent Mobility, attraverso le avanzate tecnologie di assistenza alla guida come ProPILOT e ProPILOT Park e l'esclusivo e-Pedal che permette agli automobilisti di partire, accelerare e decelerare fino all'arresto completo semplicemente con un pedale. Tre quarti dei nuovi clienti LEAF hanno scelto ProPILOT, mentre l'e-Pedal è stato evidenziato come una delle funzionalità preferite tra i 27.000 clienti che hanno già acquistato la nuova LEAF. 

Gareth Dunsmore, Electric Vehicle Director Nissan Europe, ha affermato: "La nuova LEAF rappresenta un passo importante verso una mobilità intelligente in cui il veicolo è elettrico e completamente integrato.

"Nissan LEAF ha ottenuto riconoscimenti sia tra gli automobilisti che tra gli esperti e questo dimostra il suo valore, soprattutto nel contesto di una crescente adozione di veicoli elettrici e di nuovi competitor. Guardando al futuro, ci aspettiamo che LEAF continui ad essere leader nel mercato dei veicoli elettrici".

Dal lancio nel 2010, con oltre 100 premi a livello mondiale e oltre 340.000 vendite, Nissan LEAF continua il successo iniziato già con la prima generazione.

###

Paese

Premio

Pubblicazione

Francia

Categoria MAAF Trophy Compact Vehicle

MAAF Automobile & Environment Awards

Francia

Best car nella categoria Electric Vehicle / plug in hybrid

L’Automobile et l’Entreprise

Italia

Electric Award

Motor

Italia

Infomotori Web Award 2018 (IWA)

Infomotori.com

Polonia

Best Fleet Electric Car

Fleet

Polonia

Green Vehicle of the year

Menadzer Floty

Polonia

MotoAs of Interia in Eco category

Interia

Spagna

Electric Pushing

Dariomotor.com

Spagna

Best Electric Vehicle

Ecomotor Awards by El Economista

Svezia

2018 Environment Best Car

Miljöbästa Bil 2018

Regno Unito

Innovation in Electric Vehicles

Carbuyer & Alphr ‘Car Tech’ Awards

Regno Unito

Best Small Family Car

Next Green Car Awards 2017

Regno Unito

Best Electric Car

What Car? Awards 2018

Regno Unito

Gold Electric Car Award

2018 Driver Power

Regno Unito

Technology Award

Auto Express

Regno Unito

Game Changer

2018 Autocar Awards

Regno Unito

Best Electric Car

Diesel & Eco Car Awards 2018

Iscriviti alla newsletter
Tags:
auto elettricaleafnissanpremi internazionali





in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete



motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.