A- A+
Auto e Motori
Nissan Leaf è partner di e_Mob, Conferenza Nazionale della Mobilità Elettrica

Nissan Italia è partner della  “e_Mob Conferenza Nazionale della Mobilità Elettrica”, che si svolgerà il 27-28-29 settembre a Milano. 

L’evento, giunto alla seconda edizione, riunisce istituzioni nazionali e locali, case automobilistiche, università, centri di ricerca e protagonisti di tutta la filiera dell’elettrico per discutere del futuro della mobilità sostenibile in Italia, partendo dalla best practice del Comune di Milano.

Da anni Nissan investe nello sviluppo di veicoli interamente elettrici e a impatto ambientale zero, con tecnologie all’avanguardia e in continua evoluzione in linea con la roadmap strategica Nissan Intelligent Mobility che si propone di definire il modo in cui le auto sono guidate, alimentate e integrate con la società.

Nissan ha da sempre uno sguardo privilegiato sulle esperienze delle città più sensibili ai fattori ambientali ed ha potuto constatare come, laddove la collaborazione con le istituzioni locali è stata più forte e consistente, si è creato un circolo virtuoso che ha favorito la rapida diffusione della mobilità elettrica.

Proprio per questo motivo, Nissan anche in Italia da anni lavora al fianco del legislatore nazionale, della Pubblica Amministrazione, di associazioni e aziende partner, promuovendo prodotti e servizi per la diffusione di una cultura della sostenibilità.

Con il Comune di Milano e A2A, ad esempio, Nissan ha implementato sul territorio comunale il più grande piano urbano in Italia di infrastrutture pubbliche di ricarica rapida per i veicoli elettrici: 12 colonnine pubbliche veloci in grado di ricaricare l’80% della batteria in 40 minuti, un terzo di tutte quelle Nissan ad oggi presenti sull’intero territorio nazionale.

All’evento sarà presente in esposizione la nuova LEAF, icona della NissanIntelligent Mobility e l’auto 100% elettrica più venduta al mondo con oltre 350.000 unità per far scoprire ai visitatori i benefici di una mobilità sostenibile, sicura e integrata.

Commenti
    Tags:
    nissanleafe-mobmilano





    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete



    motori
    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.