A- A+
Auto e Motori
Nissan protagonista a Key Energy a Rimini

Nissan, pioniere e leader nella mobilità a zero emissioni, conferma per la settima volta consecutiva la sua presenza a Ecomondo con la partecipazione a KEY ENERGY, il Salone dell’Energia e della Mobilità Sostenibile in programma a Rimini Fiera fino al 9 novembre 2018.

Protagonista a Rimini sarà la Nissan Intelligent Mobility con la nuova Nissan LEAF, l’auto a zero emissioni più venduta al mondo, che sarà in esposizione presso la HALL B7D7 all’interno di Città Sostenibile,padiglione tra i più innovativi di Key Energy, dedicato alle smart cities e all’integrazione della mobilità nelle città del futuro.

Presso lo stand Nissan i visitatori potranno incontrare gli esperti tecnici che illustreranno le innovative tecnologie della nuova Nissan LEAF che non è la seconda generazione del modello lanciato nel 2010 ma l’evoluzione della tecnologia applicata all’auto che diventa intelligente. Si può guidare con un solo pedale, parcheggia in maniera autonoma assumendo il controllo dello sterzo, dell’acceleratore e del freno e consente di guidare in autostrada in autonomia su singola corsia.

Ma soprattutto la nuova Nissan LEAF non è più solo un’auto: in virtù delle tecnologie “LEAF to Home” e “Vehicle-to-grid” il veicolo 100% elettrico si trasforma in un vettore di energia utile per lo stoccaggio e per lo scambio di energia con la rete pubblica e con la rete domestica con numerosi benefici per la collettività, i gestori di energia e il cliente.

Nissan sarà presente anche alla tavola rotonda “Mobilità elettrica pronta a partire”, in programma per giovedì 8 novembre, dalle ore 14 alle 18, presso lo spazio Agorà di Città Sostenibile. Al dibattito interverranno istituzioni e altri operatori dell’automotive, dell’energia e delle infrastrutture, moderati da Dino Marcozzi, Segretario Generale di MOTUS-E, associazione italiana dei principali Player per favorire la transizione della mobilità sostenibile. Per Nissan interviene Luisa Di Vita, direttore comunicazione, che illustra la visione di mobilità intelligente e le integrazione dei sistemi.

L’iniziativa rientra nella roadmap strategica Nissan Intelligent Mobility, che si propone di ridefinire il modo in cui le auto sono guidate, alimentate e integrate con la società. Un impegno che Nissan porta avanti anche in Italia attraverso un dialogo costante con i decisori pubblici nazionali e locali e con tutti gli altri operatori, per facilitare la lotta ai cambiamenti climatici nelle principali città e l’adozione di buone pratiche nel campo della mobilità.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elettricokey energy a riminileafnissan





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso



motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.