A- A+
Auto e Motori
Nissan rinnova i suoi commerciali NV300 e NV400

Nissan rinnova la sua gamma dei commerciali NV300 e NV400, con motori più efficienti, nuovi interni e tecnologie che migliorano la guida e l’esperienza a bordo. I nuovi propulsori, più ecologici e con ridotte emissioni di NOx, sono conformi agli standard Euro 6d-Temp.

Motori efficienti e nuovo cambio a doppia frizione

NV300

Nissan NV300 è un veicolo solido destinato al trasporto di merci o passeggeri, contraddistinto da grande capienza e comfort. I nuovi motori da 170 cv e 145 cv e il nuovo cambio automatico a doppia frizione (DCT), che offre piacere di guida ed efficienza nei consumi, ampliano l’offerta per i clienti, che ora possono scegliere fra sei versioni:

  • 170 CV (cambio manuale e automatico)
  • 145 CV (cambio manuale e automatico)
  • 120 CV (cambio manuale)
  • 95 CV (solo per le versioni van)

NV400

NV400, disponibile in diverse configurazioni (Van e Chassis Cab), è un van che offre un’ampia gamma di personalizzazioni in base alle esigenze professionali dei clienti. Equipaggiato con lo stesso motore diesel da 2,3 litri del pick-up Navara, NV400 sfoggia la nuova griglia frontale che conferisce al mezzo un aspetto ancora più grintoso. Sono disponibili otto versioni:

  • 180 CV (cambio manuale e automatico) – nuova motorizzazione
  • 150 CV (cambio manuale e automatico) – nuova motorizzazione
  • 135 CV (cambio manuale) – nuova motorizzazione
  • 165 CV (cambio manuale)
  • 145 CV (cambio manuale)
  • 130 CV (cambio manuale)

Abitacolo accogliente e comfort di guida migliorato

NV400

L’abitacolo di NV400, totalmente rivisto, offre maggiore comfort grazie ad una serie di modifiche tra cui:

  • nuovo design della plancia e del volante per una maggiore ergonomia e un’estetica più accattivante;
  • vassoio estraibile e capienti scomparti nelle portiere offrono più spazio per riporre e appoggiare gli oggetti;
  • ricarica wireless e mirroring degli smartphone semplificano e migliorano la vita a bordo. 

NV300

Anche gli interni di NV300 sono stati sottoposti a un radicale restyling, che si concretizza nell’esclusivo tessuto dei sedili, nelle finiture cromate satinate, nel nuovo colore della plancia (nero anziché grigio) e nelle nuove dotazioni, tra cui un sistema audio DAB di nuova generazione.

Tecnologia e connettività di livello superiore

Nuovi livelli di connettività a bordo di NV300 e NV400 rendono i viaggi a lunga percorrenza più facili e piacevoli. Entrambi i veicoli sono dotati di tecnologia Android Auto e Apple CarPlay, sistema di infotainment con touchscreen da 7’’ con nuova interfaccia grafica più intuitiva e funzionale.

Su NV400 sono ora disponibili tecnologie Nissan Intelligent Mobility per il comfort e la sicurezza, quali ad esempio: Front Park Assist, Blind Spot Warning e Side Wind & Lane Departure Alert. A queste si aggiungono luci e tergicristalli automatici, Rear Park Assist, retrocamera e Hill Start Assist. Infine, per una maggiore sicurezza nell’area di carico, le portiere laterali e posteriori integrano serrature aggiuntive.

Paolo D’Ettore, Direttore Light Commercial Vehicles (LCV) Nissan Europa, ha dichiarato: “Il nuovo cambio a doppia frizione introdotto su NV300 offre un’accelerazione più fluida e una maggiore efficienza dei consumi. Questo ha permesso a Nissan di migliorare notevolmente il comfort di guida complessivo e le performance del motore”.

D’Ettore ha poi aggiunto: “Sappiamo che mantenere un costo totale di gestione basso senza sacrificare caratteristiche essenziali come comfort, sicurezza e tecnologia è fondamentale per i possessori di veicoli commerciali, che trascorrono tantissimo tempo alla guida. Ecco perché continuiamo a migliorare la nostra intera gamma LCV nell’ambito della promessa al cliente ‘Your Future Guaranteed’. Un impegno dimostrato dalle versioni rinnovate di NV300 e NV400, che rispetto ai modelli precedenti risultano più vantaggiose economicamente, più confortevoli e più connesse che mai”.

Come tutti i veicoli commerciali leggeri a marchio Nissan, le gamme rinnovate di NV300 e NV400 godono di una “garanzia paneuropea” di cinque anni, che offre ai clienti tutta la sicurezza e l’affidabilità di cui hanno bisogno in qualsiasi momento.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
nissanveicoli commerciali





in evidenza
Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce

La coppia più famosa del giornalismo

Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.