A- A+
Auto e Motori
Nuova Bentley Flying Spur, quando il lusso incontra la sportività

Bentley ha scelto Milano come palcoscenico ideale per i lancio della nuova Flying Spur. E’ l’ultimo atto di un 2019 ricco di soddisfazioni per la casa inglese, nonostante un mercato generalmente contrastato e che non si chiude in modo sicuramente sereno, con le nubi che si addensano sul comparto dopo le recenti dichiarazioni del governo italiano.

“La nuova Flying Spur è una vettura sorprendente - commenta Ado Fassina Dealer Principal Bentley Milano - un’auto che trasforma la berlina in concetto Grand Tourer, con prestazioni dinamiche assolutamente impareggiabili, grazie al nuovo telaio ed al sistema di trazione a quattro ruote sterzanti e motrici. Questo nuovo modello, come l’attesa Bentayga PHEV ed i nuovi propulsori V8 caratterizzeranno il 2020 di Bentley Milano e Bentley Padova.  La nuova Bentayga Hybrid Plug-In sta incuriosendo la nostra clientela ed a breve le prime vetture dimostrative saranno a disposizione per le prove clienti. Ci attendiamo molto da questo modello e lo stesso dicasi dai propulsori V8 per Continental GT e GTC, che si aggiungono alla gamma attuale. Queste novità - conclude Ado Fassina - con il crescente appeal di Bentley grazie al nuovo corso  tecnico e di design, ci consentirà di affrontare il 2020 con grande fiducia e stimare una crescita di Bentley in Italia del 30% augurandoci di chiudere il prossimo anno con un numero a tre cifre.”

La terza generazione di Flying Spur è oggi l’emblema dello scultoreo DNA di design contemporaneo di Crewe, mantenendo comunque alcuni tipici richiami all’heritage del brand.

Costruita su una nuova piattaforma, la nuova Flying Spur esprime un disegno atletico, dovuto alla posizione avanzata dell’assale anteriore che va a vantaggio dell’interasse.Le eleganti quanto muscolose proporzioni della vettura, sono state valorizzate nella parte posteriore grazie al nuovo disegno dei gruppi ottici, con matrice LED ad effetto cristallo che disegnano una B.

Non potevano mancare importanti cerchi da 21 e 22 pollici che accentuano la personalità su strada della nuova Flying Spur.

Troneggia orgogliosamente, sulla nuova calandra, la mascotte “Flying B”, comandata   elettronicamente e va a proteggersi all’interno del frontale sotto il logo Bentley.

L’abitacolo è una profusione di dettagli e di forme di design che raccordano con un tema a fascia, avvolgendo insieme i passeggeri anteriori e posteriori, creando uno stile integrato.

L’interno tipicamente Bentley, accoglie materiali nobili naturali di autentica eleganza, capaci di abbracciare una importante serie di nuove tecnologie.

Al centro della plancia l’esclusivo display rotante Bentley firma questa sezione della vettura che completa il cruscotto con la scelta di uno schermo tattile digitale da 12.3 pollici e nella impiallacciatura in legno si fondono raffinati quadranti digitali o analogici.

Un comando a schermo tattile removibile è il fulcro dell’esperienza sensoriale che si prova accomodandosi nel divano posteriore. Questo innovativo supporto può gestire tutte le principali funzioni che interessano “il salotto”, come il controllo della climatizzazione, delle tendine laterali e posteriori, del tetto in cristallo (optional), del sistema di luci d’ambiente della vettura e non da ultimo del massaggio delle sedute.

La cellula abitativa propone questo impareggiabile comfort, stile e raffinatezza che può naturalmente essere arricchito e personalizzato con una grande disponibilità di scelta di materiali, come le essenze per il legno, le pelli, le finiture e le cuciture.

L’esclusività tecnica ed interpretativa delle finiture si esalta nella variante Mulliner dove Bentley ha introdotto nuovi disegni in 3D dei pannelli porta, un’anteprima assoluta per l’industria automobilistica.

Per chi ama avere più luce nell’abitacolo e poter aumentare il piacere del viaggio osservando il cielo, è disponibile un generosissimo tetto in vetro panoramico a tutta lunghezza.Comfort a bordo vuol anche dire suono e quindi non poteva mancare uno studio attento del complesso hi-fi che si compone di tre importanti sistemi audio, tra cui un impianto a 16 altoparlanti Bang&Olufsen ed un esclusivo sistema Naim da ben 2200 watt.

La nuova Flying Spur, ovviamente, non è all’avanguardia nel segmento delle berline di lusso solo per la sua eleganza e raffinatezza, ma anche e soprattutto per la sua tecnologia di ultima generazione.

A partire dai sistemi di assistenza alla guida, la nuova vettura di Crewe include nel suo pacchetto: il sistema di guida notturna a raggi infrarossi-traffic assist-Blind Spot Warning-Head Up Display. Garantita anche la connettività, grazie al wi-fi hotspot integrato che consente di tenere il guidatore costantemente in contatto con una serie di funzioni in tempo reale e servizi connessi.

La definizione di “Tour de Force tecnologico” si addice alla nuova Flying Spur, che unisce una serie di innovazioni tra cui il nuovo ed avanzato telaio in alluminio e composito e lo sterzo di tipo elettronico che per la prima volta troviamo ad equipaggiare una Bentley. In combinazione lavora con l’innovativo sistema Active All Wheel Drive and Bentley Dynamic Ride, il primo sistema anti rollio a 48v che equipaggia di serie una vettura, per garantire un comportamento su strada di impareggiabile maneggevolezza e piacere nelle prestazioni. 

Un ulteriore passo avanti è stato compiuto nella tecnologia delle sospensioni, che introduce oggi una soluzione innovativa, con un nuovo sistema ad aria a tre camere per garantire una gamma molto più ampia di regolazioni e di reazione della sospensione per un comfort assoluto, ma anche e soprattutto per assicurare un maggiore controllo del corpo vettura che consente di guidare in modo sportiveggiante come mai prima, nel segmento delle berline di lusso.

Il cuore della Bentley Flying Spur è una versione aggiornata del raffinato 6 litri a 12cilindri turbo, apace di erogare oltre 600 cavalli e una coppia massima di 900 Nm capace di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,8” abbinato ad un avanzato cambio automatico 8 rapporti a doppia frizione. Estremamente veloce e preciso, consente cambi di marcia ancora più fluidi e veloci.

Dalla prossima settimana sarà possibile ordinare e configurare secondo le proprie esigenze la nuova Flyng Spur che sarà a listino in Italia a partire da 223.888,00 €.

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    nuova bentley flying spurmotorizzazioniprezzi
    Loading...
    in evidenza
    CLAMOROSO, UNA VIP LASCIATA Post social chiude il fidanzamento

    Grande Fratello Vip 4 news

    CLAMOROSO, UNA VIP LASCIATA
    Post social chiude il fidanzamento

    in vetrina
    CHIARA FERRAGNI SENZA REGGISENO ALLO SPECCHIO. E POI.. I SELFIE DELLA FERRAGNI

    CHIARA FERRAGNI SENZA REGGISENO ALLO SPECCHIO. E POI.. I SELFIE DELLA FERRAGNI



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Grandland X Hybrid4, il primo ibrido di Opel

    Grandland X Hybrid4, il primo ibrido di Opel


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.