A- A+
Auto e Motori
Nuova BMW Serie 1: inconfondibilmente sportiva

La nuova BMW Serie 1 parte nella prossima generazione con le nuove edizioni speciali, che si distinguono per essere equipaggiati con interni più pregiati, connettività ampliata e l’ultima generazione del sistema di comando iDrive. 

La Nuova BMW Serie 1 un nuovo design inconfondibile 

La tedesca si presenta in una veste inconfondibilmente sportiva: sagome dinamiche, doppio rene marcato, cofano motore allungato e una coda sportiva ed elegante descrivono il tipico look del modello. Le nuove edizioni speciali, offerte in futuro come Edition Sport Line Shadow, Edition M Sport Shadow e come BMW M140i Edition Shadow, ne sottolineano l’immagine giovane, fresca e sportiva. Le edizioni speciali sono riconoscibili in base alla cornice del doppio rene verniciata nera, ai proiettori a Led con inserti neri e alle luci posteriori brunite, eseguite anch’esse in tecnica Led. La Serie 1 Edition M Sport Shadow si differenzia inoltre per i terminali di scarico neri. All’immagine marcata contribuiscono anche le nuove vernici esterne Seaside Blue e Sunset Orange.  

Nuova BMW Serie 1 nascono le Edizioni Speciali

Prossimamente sarà offerta anche nel modello di base e nelle varianti di modello Sport Line, Urban Line ed M Sport.  A queste si aggiungono adesso le edizioni speciali. In occasione del cambio di modello la gamma sarà arricchita da cinque nuovi cerchi in lega nelle misure 17 e 18 pollici. Complessivamente, 16 design differenti per le ruote, nelle misure da 16 a 18 pollici, assicurano ampie possibilità di personalizzazione. L’equipaggiamento di serie della BMW Serie 1 Edition Sport Line Shadow comprende in esclusiva i cerchi in lega da 17 pollici (design 725), mentre nella Edition M Sport Shadow vengono montate ruote da 18 pollici con styling dei raggi 719M, verniciate in Jet Black oppure bicolore Jet Black, sempre adatte alla linea Shadow. Nei modelli M140i/M140i xDrive Edition Shadow è disponibile inoltre un altro cerchio in lega da 18 pollici (design 436M in Orbit Grey).

Nuova BMW Serie 1 Interni completamente nuovi 

All’interno numerosi dettagli sottolineano l’esclusività e l’eleganza dell’abitacolo. Il cruscotto è stato completamente ridisegnato e si presenta in un design pulito ed elegante che accentua ulteriormente l’orientamento verso il guidatore. Anche la plancia nel Design Black Panel è nuova. Nelle varianti di modello le cuciture decorative in colori di contrasto accentuano l’immagine sofisticata. Il Center Stack che accoglie i comandi della radio e dell’impianto di climatizzazione, si presenta con la superficie in nero lucido. Il portabevande nella vaschetta porta-oggetti centrale si nasconde sotto una chiusura a saracinesca, esaltando così il design ordinato degli interni; nelle porte i pulsanti degli alzacristalli sono impreziositi da cornici cromate. Grazie ai bordi quasi invisibili, il cassetto porta-guanti si integra perfettamente nell’ambiente interno. Inoltre, sono state ridisegnate le bocchette d’aria dell’impianto di climatizzazione, così da contribuire anch’esse alla sensazione di spaziosità. Il tutto senza dimenticare un folto elenco di sistemi di assistenza alla guida e la più recente tecnologia in termini d’infotainment.

Nuova BMW Serie 1 nuova gamma di motori 

Per la nuova versione è disponibile un’ampia gamma di motori a benzina e diesel a tre, quattro e sei cilindri. Tutti i propulsori fanno parte dell’attuale famiglia di motori BMW EfficientDynamics con tecnologia BMW TwinPower Turbo. Ad eccezione della BMW 116i, 116d EfficientDynamics Edition e della 118d xDrive, tutti i modelli possono essere ordinati, oltre che con il cambio manuale a sei rapporti, anche con il cambio Steptronic a 8 rapporti oppure con il cambio Steptronic sportivo a 8 rapporti. La M140i xDrive viene consegnata esclusivamente con il cambio Steptronic sportivo a 8 rapporti. 

Nuova BMW Serie 1 da 109 CVva 340 CV 

Nei modelli a benzina, la gamma spazia dalla 116i tre cilindri turbo da 109 CV fino al modello M Performance M140i che dal propulsore sei cilindri in linea scarica sulla strada 340 CV. Per quel che riguarda i propulsori diesel, l’arco di potenza parte dalla 116d 116 CV e arriva a 224 CV nella 125d. In alternativa alla classica trazione posteriore, la M140i e i due modelli diesel 118d e 120d sono combinabili anche con la trazione integrale intelligente xDrive. Oltre ai tipici vantaggi offerti dalla trazione integrale, come la trasmissione ottimale della potenza sulla strada, la massima sicurezza di guida e la massima trazione, per esempio a condizioni invernali, xDrive riduce anche il sottosterzo o sovrasterzo in curva, aumentando il dinamismo, per esempio nell’handling.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bmwserie 1





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.