A- A+
Auto e Motori
Nuova BMW Serie 1, nata per stare al centro dell’attenzione

Dinamismo, piacere di guida e spaziosità  sono le proposte della nuova nata di Casa BMW per quanto riguarda la Serie 1. Dotata di un telaio all’avanguardia e impreziosita con tecnologie innovative, la vettura verrà presentata per la prima volta al pubblico in occasione della piattaforma Gruppo BMW #NEXTGen al BMW Welt che si svolgerà a Monaco dal 25 al 27 giugno.

Disponibile solamente nella versione cinque porte la Serie 1 del 2019 è 5 mm più corta della precedente, mentre la altezza è cresciuta di 13 mm, così come di 34 mm la sua larghezza.

Dal look aggressivo con una griglia con il logo più ampia, vanta un sistema di illuminazione LED particolarmente moderno e dei fari anteriori spigolosi. Notevole anche lo scarico largo 90 mm.

 

Interessanti le due novità assolute per la Serie 1, ovvero il tetto panoramico e il portellone elettrici.

Estremamente spaziosa all’intero,anche per ciò che concerne il porta bagagli, presenta un Control Display da 9”2 allocato in modo da non distrarre il conducente da ciò che accade in strada.

Chi sceglie la Linea Lusso potrà godere anche di materiali interni più comodo, come i sedili in pelle Dakota.

Altro importante fattore per la Serie 1 preso in prestito dalla BMW i3 è l’ARB che limita il pattinamento delle ruote ed è posizionato nell’unità di controllo motore.

Le sospensioni M-Sport sono state ridotte di 10 mm e propongono anche l’opzione adattiva, vero cavallo di battaglia del marchio bavarese.

Chi vuole puntare su una vettura sportiva può affidarsi alle due versioni trazione integrale con tecnologia BMW xDrive, differenziale meccanico Torsen, trasmissione ad otto velocità Steptronic Sport e Launch Control che sviluppa una coppia di 450 Nm.

Il cambio delle BMW 116d, BMW 118d e BMW 118i è un consueto sei marce manuale, mentre sul fronte carburazione sia il modello a benzina, sia a gasolio sono dotati di filtro antiparticolato.

La BMW Serie 1 è dotata di una camera che tramite un sensore rileva i dettagli di ciò che circonda il veicolo, minimizzando così il rischio di incidenti.

Tra i benefici tecnologici vanta l’Active Cruise Contol, la funzione Stop&Go, il sistema di allarme per il cambio corsia, il Parking Assistant e il Park Distance Control. La funzionalità Park Now, invece, consente di trovare senza sforzi il primo parcheggio libero, compresi quelli coperti.

Infine, BMW Serie 1 è dotata di chiave digitale. In pratica si può aprire e chiudere l’auto tramite l’applicazione Near Field Communication sul proprio telefono, funzionante anche in caso di batteria scarica, ed è presente al suo interno l’Intelligent Personal Assistant che memorizza le abitudini del guidatore e le sue preferenze.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bmwmotorizzazioniprezziserie 1





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete



motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.