A- A+
Auto e Motori
Nuova BMW X3: look da fuoristrada con un’immagine sportiva

La nuova generazione della BMW X3 combina il robusto look fuoristrada con un’immagine sportiva. Le sue tipiche proporzioni, inclusi gli sbalzi anteriore e posteriore estremamente corti, accentuano la ripartizione perfetta dei pesi tra l’asse anteriore e l’asse posteriore nel rapporto 50:50. L’elevato dinamismo è enfatizzato dal doppio rene lavorato tridimensionalmente e dalle luci fendinebbia, per la prima volta a forma esagonale in un modello BMW della Serie X. Nella vista posteriore, lo spoiler del tetto fortemente abbassato e i doppi terminali di scarico, in combinazione con le luci posteriori che nella versione opzionale full-LED si presentano in un look particolarmente espressivo, creano un effetto atletico e dinamico.

 

BMW X3 gamma completa di allestimenti 

 

Grazie alle varianti di modello xLine, M Sport e al nuovo modello Luxury Line, che completa la gamma, nonché all’offerta di BMW Individual, l’immagine della vettura può essere adattata ancora meglio al gusto personale del cliente. Oltre ai cerchi in lega di serie da 18 pollici, a richiesta sono disponibili combinazioni ruote/pneumatici fino alla misura di 21 pollici. Le tre varianti di modello creano anche negli interni un ambiente che ne riflette la variante stilistica. La più alta qualità di lavorazione e dei materiali dell’abitacolo della nuova BMW X3 la rende ancora più nobile ed esclusiva del modello precedente. 

 

BMW X3 aumentato il comfort 

 

Il livello di comfort può essere ulteriormente aumentato con numerosi nuovi equipaggiamenti opzionali, come il climatizzatore automatico a tre zone, il pacchetto Ambient Air, l’aerazione attiva dei sedili, la funzione cargo dello schienale del divanetto posteriore, diviso di serie nel rapporto 40:20:40, e il tetto panoramico in vetro che rende l’abitacolo ancora più luminoso e sofisticato. Un’altra novità: la BMW Display Key non permette solo di aprire e chiudere la BMW X3 via radio, ma consente di visualizzare varie informazioni inerenti lo stato della vettura e funge inoltre da comando, per esempio dell’optional riscaldamento a fermo.

 

BMW X3 l’assistenza alla guida diventa realtà 

 

L’offerta BMW Co-Pilot nel campo di assistenza alla guida e della guida semi-automatizzata comprende gli optional dell’ultima generazione di Active Cruise Control e il pacchetto di sicurezza Driving Assistant Plus, inclusi l’assistente di sterzo e di guida in carreggiata, Lane Change Assistant (probabilmente dal dicembre 2017) e assistente di mantenimento della corsia con protezione attiva anticollisione laterale.  Il secondo pilastro di BMW ConnectedDrive, oltre ai sistemi di assistenza alla guida di BMW Personal Co-Pilot, sono i BMW ConnectedDrive Services e App. Il sistema integra la vettura, sulla base di una piattaforma flessibile, la Open Mobility Cloud, nella vita digitale dell’utente utilizzando una serie di touchpoint come lo smartphone e la smartwatch. Questo consente di trasmettere alla vettura le informazioni rilevanti per la mobilità, come indirizzi dal calendario dello smartphone, di caricarli automaticamente come destinazioni di navigazione e di calcolare l’orario di partenza ottimale.

 

BMW X3 tanta tecnologia a bordo 

 

A richiesta, nella nuova BMW X3 varie funzioni del sistema di navigazione e di infotainment sono controllabili intuitivamente, con le dita o attraverso dei gesti della mano. L’assistente vocale, offerto come optional, si accontenta di comandi formulati nel linguaggio naturale. Le principali informazioni sulla guida possono essere proiettate nel campo visivo diretto del guidatore attraverso l’optional Head-Up Display. L’Head-Up Display della nuova BMW X3 offre una qualità dei grafici, un livello di definizione e possibilità di rappresentazione che non raggiunge nessun competitor del segmento di appartenenza.

 

BMW X3 migliorata la dinamica di guida 

 

Gli ingegneri hanno inoltre migliorato sensibilmente la dinamica di guida, la guida in rettilineo e il feeling di sterzo attraverso una serie di interventi nel campo dell’assetto. Il risultato è un modello ancora più sportivo del proprio predecessore, senza sacrificare però il comfort di guida. Gli optional disponibili per lo chassis sono l’assetto M Sport, Dynamic Damping Control, il freno sportivo M e lo sterzo variabile sportivo. Al lancio della nuova BMW X3 (o poco dopo) saranno disponibili motori diesel e benzina –Xdrive30d, Xdrive20d, M40i, Xdrive30i, Xdrive20i, Sdrive20i- con potenze che vanno dai 184 CV della X3 20i ai 360 della X3 M40i. Il listino prezzi, prendendo come rifermento i modelli appena citati (come entrylevel e top di gamma) va dai 49.900 ai 71.800 euro. 

 

In occasione del lancio delle nuove versioni abbiamo provato la tedesca nella variante 30d, sulle strade che portano all’Abetone nota località turistica della toscana . Il test ha messo in luce, ancora una volta, le qualità già note del modello: elevato confort di bordo, abbinato a una dinamica reattiva capace di garantire sia delle buone progressioni (se richieste) che consumi contenuti. A tutto ciò, però, si aggiunge un ulteriore tocco di tecnologia al servizio del conducente e dei passeggeri. Cosa che non guasta mai. Specialmente in questi tempi. 

Tags:
bmwx3motoriversioniprezzi

in vetrina
Zverev batte Djokovic: a 21 anni è il re delle Atp Finals 2018

Zverev batte Djokovic: a 21 anni è il re delle Atp Finals 2018

i più visti
in evidenza
Si ferma anche Calhanoglu Allarme infortuni, Gattuso in crisi

Milan News

Si ferma anche Calhanoglu
Allarme infortuni, Gattuso in crisi

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Mercedes Classe E 300 de EQ Power, la prima diesel plug in hybrid

Mercedes Classe E 300 de EQ Power, la prima diesel plug in hybrid

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.