A- A+
Auto e Motori
Nuova C4 Cactus,la berlina ultra comfortevole

Citroën presenta la nuova C4 Cactus, la sua nuova offerta di berlina compatta. Con il suo equilibrio e i volumi pieni, rivoluziona con un tocco di freschezza i rigidi codici del segmento delle berline compatte, e propone una silhouette essenziale e monolitica. Il passo da 2,60 m di lunghezza e gli sbalzi corti consentono dimensioni compatte per la massima agilità e maneggevolezza, senza influire sull’abitabilità che ci si aspetta in questo segmento.

Propone elementi grafici tipici dell’universo Citroen che valorizzano la carrozzeria dalle linee fluide, come gli Airbump nella parte inferiore delle porte, la superficie vetrata continua e il tetto flottante, il frontale sviluppato su due livelli, l’ampia firma luminosa effetto 3D a led della parte posteriore. Offre 31 combinazioni di personalizzazione esterna, con 9 tinte per la carrozzeria e 4 Pack Color, per permettere al cliente di creare un’auto secondo i suoi desideri. All’interno l’abitacolo funzionale, essenziale e lineare, trasmette serenità già al primo sguardo. L’abitacolo propone 5 differenti armonie di interni, raffinate e alla moda, che regalano grande luminosità, gusto e raffinatezza.

Nuova C4 Cactus, inoltre, eleva il confort in auto a un livello superiore: è equipaggiata di tutti i componenti del programma Advanced Comfort e inaugura a livello europeo le  innovazioni tecnologiche al servizio di un confort moderno e globale. Offre un confort di guida fuori dal comune, grazie all’introduzione, in prima europea, delle Sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi (Progressive Hydraulic Cushion - PHC), in grado di filtrare le irregolarità della superficie stradale, con un effetto “tappeto volante”. Propone anche, in prima mondiale, i nuovi sedili Advanced Comfort, per la massima comodità posturale e di contenimento laterale.

Non solo. Il nuovo modello rappresenta anche un salto generazionale in termini di isolamento acustico e di equipaggiamenti di uso quotidiano. I suoi ospiti viaggiano in una sensazione di benessere, grazie alle 12 funzioni di assistenza alla guida e alle sue 3 tecnologie di connettività. La gamma di motorizzazioni è ampia e mirata, a vantaggio dei percorsi urbani di tutti i giorni, o per mettersi in viaggio per il week-end o per le vacanze in destinazioni lontane.

Nuova C4 Cactus dispone del motore turbocompresso PureTech 130 S&S associato al cambio manuale 6 rapporti. Anche il motore PureTech 110 turbocompresso è proposto con cambio manuale (PureTech 110 S&S) o automatico 6 rapporti EAT6, per il massimo confort e piacere di guida (PureTech 110 S&S EAT6). Nella fascia d’ingresso della gamma troviamo il motore PureTech 82. Per quanto riguarda i diesel, al momento del lancio, il listino prevede il motore BlueHDi 100 S&S.

In occasione della sua presentazione abbiamo potuto provarla per le affascinanti strade intorno a Marsiglia. Siamo rimasti piacevolmente colpiti sotto tutti i punti di vista. La C4 Cactus è estremamente confortevole, curata in ogni minimo dettaglio e tecnologica. Non solo: la tenuta di strada è notevole ed entrambi i motori hanno grinta da vendere, se stuzzicati. Andando come dei buoni padri di famiglia, invece, riescono a ridurre all’osso i consumi. In poche parole, siamo di fronte a un’auto perfetta per assecondare le tradizionali faccende quotidiane e non solo. Anche durante le gite fuori porta, non sfigurerà. Prima di concludere non resta che segnalarvi i prezzi, estremamente competitivi. La versione entry-level benzina, infatti, parte da 17.900 euro.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
c4 cactusctroenmotorizzazioniprezzi





in evidenza
Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

Che tempo che fa

Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo



motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.