A- A+
Auto e Motori
Nuova Citroen E-Mehari Styled by Courrèges: 100% elettrica

Citroen presenta la nuova E-Mehari Styled by Courrèges, un’edizione molto esclusiva, limitata a 61 esemplari, in omaggio all’anno di nascita della maison Courrèges. Prosegue così la collaborazione avviata con successo nel 2016 con la Casa di Moda, che aveva dato vita a una originale concept car. Con tale edizione limitata, i due Marchi francesi confermano la condivisione di valori che li accomunano, quali la creatività e l’innovazione, espresse in un oggetto di mobilità sostenibile.

 

E-Mehari la cabriolet di moda

 

La cabriolet quattro posti rialzata, versatile oggetto di moda, ben salda sui cerchi in lega da 15’’ give me five diamantati Black, si trasforma in una berlina urbana grazie all’ingegnoso Hard Top nero di serie. La sensazione di robustezza è rafforzata dai vetri anteriori, dai vetri laterali posteriori oscurati e dal lunotto in vetro. Tutti questi elementi conferiscono alla vettura un carattere forte e migliorano l’insonorizzazione e l’inviolabilità della vettura.

L’esclusiva versione si identifica al primo sguardo, per la firma «Styled by Courrèges» a effetto metallo spazzolato, situato alla base del roll bar centrale e sullo sportello del bagagliaio. Al contrario della concept di Ginevra, si presenta in total black, con un’elegante livrea nera che riveste i due roll bar in colore nero lucido, abbinato alla carrozzeria nell’esclusivo colore Vinyl Black. 

 

E-Mehari  lo stile di Courrèges

 

Questa grintosa proposta di stile denota la volontà di sorprendere grazie al lavoro inedito del team Colori & Materiali. Un colore che contrasta volontariamente con il rivestimento interno bianco luminoso e con le decorazioni della plancia in bianco, in linea con i codici colore di Courrèges. Salendo a bordo, oltre al rivestimento bianco con profilo abbinato, svetta la plancia a sviluppo orizzontale con rivestimento bianco in TEP. Sul lato del passeggero, la plancia ha un’elegante cinghietta con il logo Courrèges ed una piastrina numerata in alluminio lucido serigrafato. Le altre cinghiette sulle porte richiamano la tendenza delle ultime Citroen, chiaro riferimento al mondo della pelletteria e del viaggio. Per portare con sé i propri effetti personali e riporli agevolmente nel bagagliaio è stata studiata una linea di valigeria specifica bicolore, venduta insieme all’auto e consegnata da Courrèges direttamente a casa del cliente.

 

E-Mehari a proprio  agio in ogni situazione 

 

A suo agio in città e con qualunque condizione meteo, la Citroen E-Mehari Styled by Courrèges conserva le sue caratteristiche all road. Adatta per le uscite sulla spiaggia, con la sua carrozzeria termoformata che non teme la corrosione o i piccoli urti, e con i nuovi rivestimenti dei sedili e della parte interna delle porte in TEP impermeabili, l’auto richiede pochissima manutenzione. Gli interni e la carrozzeria si lavano con un semplice getto d’acqua.

 

E-Mehari 100% elettrica 

 

A livello tecnico prevede un’unica motorizzazione, 100% elettrica, per un’inedita esperienza di guida a emissioni zero. Questa nuova versione è più vivace, con una coppia motore aumentata di circa il 20%. Equipaggiata con un’innovativa batteria ai meta-polimeri di litio, l’edizione limitata « Styled by Courrèges » può contare su una tecnologia 100% elettrica, frutto della competenza francese del Gruppo Bolloré. La sua batteria LMP (Lithium Metal Polymer), insensibile alle variazioni climatiche e testata per oltre 150 milioni di chilometri, permette una velocità di punta di 110km/h. Infine, propone un’autonomia mista omologata di 195km a norma NEDC e si ricarica completamente in 8 ore a 16A con gli impianti specifici compatibili (wallbox o colonnine pubbliche) o in 13 ore utilizzando prese domestiche da 10A.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
citroencourrègeselettricae-mehari





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve



motori
Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.