A- A+
Auto e Motori
Nuova Fiat 500 Anniversario: che bella vita!

La Fiat 500, icona per eccellenza, compie 60 anni e, per festeggiare al meglio, si da’ alla Dolce Vita. O alla “Bella Vita”, come dicono i giovani d’oggi. Fca propone, infatti, una edizione speciale chiamata Fiat 500 Anniversario. Speciale sì, ma anche bella e stupendamente attraente. A partire dal prossimo 4 luglio (la data non è un caso visto che ricorre spesso nella lunga storia della più amata dagli italiani e non solo), sarà ordinabile e presente in tutte le concessionarie italiane proprio per celebrare il giorno del compleanno.

 

Il 4 luglio del 1957, infatti, venne presentata a Torino la “piccola grande vettura” emblema della motorizzazione di massa. Un successo rinnovato nel 2007 e poi nel 2015 che proprio quest’anno taglia il traguardo delle 2 milioni di unità vendute. 

Questa serie speciale è ricca di contenuti esclusivi ad un prezzo accessibile a tutti: 13.600 euro (questo è il prezzo di lancio) che possono ulteriormente ridursi di 1.000 euro in caso di adesione al finanziamento Menomille. Per festeggiare al meglio il compleanno di 500 è inoltre previsto un finanziamento da 99 euro al mese per due anni, con la possibilità a scadenza di tenere, cambiare o restituire la vettura.

 

Disponibile sia berlina sia cabrio, al vettura rende omaggio alla Dolce Vita dandosi alla… Bella Vita. La vettura è riconoscibilissima grazie al look anni Sessanta e richiama alcune peculiarità della vettura storica, come i due nuovi colori dedicati che si ispirano alle livree dell’intramontabile icona, la cromatura sul cofano e sulle calotte degli specchi, gli storici loghi Fiat, e i cerchi in lega da 16” vintage o in un design alternativo con finitura diamantata che richiamano i raggi delle auto d’epoca. A siglare l’eleganza della vettura il logo “Anniversario” in corsivo che spicca cromato sul portellone posteriore.

 

Anche l’abitacolo è di grande stile e molto retrò: ogni dettaglio è stato studiato, infatti, per catturare l’atmosfera spensierata degli anni Sessanta ma con un tocco innovativo. I nuovi sedili in tessuto a righe orizzontali in pieno stile sixties, con cadenini e logo 500 ricamato, in abbinamento alla tinta carrozzeria Arancio Sicilia e Verde Riviera, evocano gli anni della Dolce Vita. Da sempre Fiat 500 vanta un look inimitabile, e l’Anniversario ne esalta i caratteri di raffinata vitalità ed energia che si esprimono nella plancia in tinta carrozzeria. Anche negli interni è presente il logo “Anniversario”, ricamato sui tappetini. 

 

La tecnologia, ovviamente, è di ultima generazione: la nuova Fiat 500 Anniversario offre quanto di meglio in termini di comfort e connettività. È, infatti, disponibile il pacchetto UconnectTM Link Plus che include il quadro strumenti digitale TFT 7”, la radio Uconnect 7’’ HD LIVE, la predisposizione ad Apple Car Play e Android AutoTM e, a richiesta, il navigatore integrato con mappe Tom Tom.

Completano la gamma motori a benzina, le alimentazioni GPL e gasolio, con potenze da 69 a 95 CV.

 

 

 

 

Tags:
500 anniversaricity carprezzi4 luglio del 1957torino
Loading...
in vetrina
ANNA FALCHI, LA SCOLLATURA FA DIMENTICARE LA PIOGGIA. Foto delle vip

ANNA FALCHI, LA SCOLLATURA FA DIMENTICARE LA PIOGGIA. Foto delle vip

i più visti
in evidenza
Wanda Nara al Grande Fratello Vip Ufficiale anche Pupo. E poi...

CAST, CONCORRENTI E NEWS

Wanda Nara al Grande Fratello Vip
Ufficiale anche Pupo. E poi...


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Skoda.Octavia compie 60 anni, la nuova generazione è la “più bella di sempre

Skoda.Octavia compie 60 anni, la nuova generazione è la “più bella di sempre


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.