A- A+
Auto e Motori
Nuova Fiesta Social Track un estate al ritmo di musica

L’estate 2017 è sicuramente targata Nuova Fiesta, la compatta più tecnologicamente avanzata al mondo è la protagonista degli appuntamenti musicali più coinvolgenti della stagione: Umbria Jazz, Summer Festival di Milano e Firenze e Luglio Suona Bene di Roma.

 

Gli eventi musicali saranno animati dal Fiesta Social Track, un’experience che permetterà ai visitatori dello stand Ford di salire a bordo di una sala di registrazione itinerante, allestita all’interno della Nuova Fiesta. Grazie alla qualità audio dell’impianto premium B&O Play sarà possibile ascoltare e reinterpretare la hit estiva Mr World della giovane promessa del panorama musicale italiano, Vals. Il cantautore, nel suo brano, restituisce lo spirito della nuova compatta dell’Ovale Blu: “Imagine a world where you can stop the time, look outside your window and simply enjoy the sunshine… Singing” (Immagina un mondo in cui puoi fermare il tempo, guardare fuori dalla finestra e goderti semplicemente il sole… Cantando).

  

 

Tutte le esibizioni, riprese da una telecamera on-board, verranno raccolte all’interno di una playlist YouTube, caricata sul canale di Ford Italia, e le migliori saranno utilizzate per creare la hit dell’estate, “Fiesta Social Track”, un video clip che avrà come protagoniste le voci del popolo della Nuova Fiesta. 

 

I riflettori degli spettacoli musicali estivi saranno così puntati sulla Nuova Fiesta, la compatta dell’Ovale Blu, in grado di incontrare la crescente domanda di clienti che cercano vetture di segmento B versatili e di qualità superiore, disponibile in 4 declinazioni (oltre alla versione base Plus): la sofisticata Titanium, l’elegante Vignale, la brillante ST-Line e, dall’anno prossimo, la crossover Active.

 

Trasformare la Nuova Fiesta in un vero e proprio studio di registrazione itinerante è stato possibile grazie al sistema audio premium B&O Play che equipaggia la compatta dell’Ovale Blu, ovvero la tecnologia allo stato dell’arte dedicata agli appassionati dell’altissima fedeltà.

 

L’approccio esclusivo della linea B&O PLAY crea, infatti, un’esperienza di ascolto unica e personalizzabile, grazie al posizionamento degli altoparlanti e alla taratura su misura per ogni veicolo della gamma Ford. Questo significa che, attraverso la sintonizzazione dinamica, è possibile mantenere un livello di suono ottimale all’interno dell’abitacolo, a prescindere dalle condizioni di guida e dalla posizione di seduta di chi ascolta.

 

Il B&O PLAY, che esordisce proprio a bordo della Nuova Fiesta, sarà caratterizzato da un particolare profilo di diffusione delle onde acustiche, avvalendosi di 10 diffusori, tra cui un subwoofer installato nel bagagliaio e un diffusore per medie frequenze posizionato sul pannello strumenti, dove capeggerà il logo in alluminio B&O PLAY®. La potenza totale del sistema, gestito da un amplificatore DSP in grado di controllare equalizzazione e mixing, per offrire un’esperienza d’ascolto straordinaria a tutte le persone a bordo, è pari a 675 watt.

 

Le tappe del Fiesta Social Track che animeranno l’estate italiana saranno le seguenti:

 

o   Umbria Jazz – fino al 16 luglio

 

o   Luglio Suona Bene (Roma) - dal 16 al 31 luglio

 

o   Summer Festival (Milano) - 17 luglio, Arcade Fire e 21 luglio, Red Hot Chili Peppers

 

o   Summer Festival (Firenze) - 18 luglio, Arcade Fire

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fiestafiesta social trackfordluglio suona benesummer festivalumbria jazz





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.